Stear (Amundi): «Bce più aggressiva, c’è valore sui bond europei»

Stear (Amundi): «Bce più aggressiva, c’è valore sui bond europei»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

«Se la crescita in Europa continuerà a essere debole e i dati sull’inflazione confermeranno l’accentuato rallentamento dei prezzi, la Bce dovrà essere più incisiva nel taglio dei tassi e vi sono fondate ragioni che l’intera curva dei rendimenti europei possa spostarsi verso il basso». Guy Stear ha una ferma convinzione: secondo il responsabile delle strategie di investimento dei mercati sviluppati di Amundi, i bond dell’Eurozona sono al momento «prezzati in modo errato» dagli investitori, soprattutto rispetto a quelli degli Stati Uniti, e per questo rappresentano una delle classi di investimento dove al momento si può trovare «maggior valore». (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Bund future stabile sui minimi dal 3 settembre. Mercato azionario giapponese positivo. (Traderlink)

Euro sopra il minimo dal 12 se Future sugli indici azionari europei incerti. (Traderlink)

Matteo Ramenghi ha evidenziato come nei mercati obbligazionari i rendimenti delle obbligazioni con rating elevato si siano rapidamente allineati alle aspettative sui tassi. A suo avviso, in assenza di una brusca inversione di tendenza, la stima è che la BCE tagli i tassi di 150 punti base entro giugno. (SoldiOnline.it)

Borsa: Milano riparte (+0,3%), bene Stellantis ed Stm, giù Eni

Acea Unicredit (LA STAMPA Finanza)

Oro sopra il minimo d Bund future sopra il minimo dal 3 settembre toccato ieri pomeriggio. (Traderlink)

Sale di 1,7 punti al 3,55% il rendimento annuo italiano contro gli 0,7 punti in più di quello tedesco al 2,25%. Migliora Piazza Affari nell'ultima ora di scambi con l'indice Ftse Mib in crescita dello 0,33% a 33.844 punti e il differenziale tra Btp e Bund tedeschi in ribasso a 131,1 punti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)