Sessanta corpi trovati sotto le macerie a Gaza City. Oggi riprendono i negoziati al Cairo

Gaza City, trovati 60 corpi sotto le macerie Circa sessanta corpi sono stati scoperti sotto le macerie a Shujaiya, un quartiere orientale di Gaza City, dopo la fine di una vasta operazione israeliana che ha devastato l'area. Lo riferisce la Protezione Civile del Territorio Palestinese. Nel decimo mese di guerra tra Israele e il movimento islamico palestinese Hamas, giovedì in Qatar, paese mediatore con gli Stati Uniti e l'Egitto, si sono svolti nuovi colloqui in cui il presidente americano Joe Biden ha riferito di "progressi". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo le stime delle Nazioni Unite, una flotta di oltre 100 camion impiegherebbe circa 15 anni per ripulire la zona: un'operazione mastodontica dal costo che oscilla tra i 500 e i 600 milioni di dollari. (Today.it)

Dopo mesi di attacchi israeliani è diventata una delle aree più colpite del nord della Striscia (LAPRESSE)

Il calcolo è stato eseguito dalle Nazioni Unite, secondo cui la ricostruzione della Striscia di Gaza - distrutta da oltre nove mesi di incessanti bombardamenti - costituisce una sfida immensa che dovrà essere sostenuta dalla comunità internazionale. (Fanpage.it)

Medioriente, attacco di Israele causa altri 6 morti a Nuseirat. LIVE

Tra le vittime dieci bambini e quattro donne (LAPRESSE)

Lo ha dimostrato la giornata di ieri: Hamas non ha confermato la morte del suo capo militare a Gaza, ma solo quella del suo braccio destro, che secondo gli israeliani era con lui al momento dell’attacco. (la Repubblica)

Il leader di Hamas a Gaza, Yahya Sinwar, sta subendo crescenti pressioni da parte dei suoi stessi comandanti militari affinché accetti un accordo di cessate il fuoco e ponga fine alla guerra con Israele (Sky Tg24 )