Il messaggio di Xi Jinping dopo la vittoria di Trump: “Per Usa e Cina vantaggi dalla cooperazione”. Il rebus dei dazi

Il messaggio di Xi Jinping dopo la vittoria di Trump: “Per Usa e Cina vantaggi dalla cooperazione”. Il rebus dei dazi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

C’eravamo tanto amati (più o meno, se si sta ad ascoltare l’americano). E poi? Dalla torta al cioccolato sul sofà del tycoon a Mar-a-Lago alla cena e il tour privato offerto da Xi Jinping al suo ospite dentro la Città Proibita fino alle guerre commerciali e agli insulti alla Cina ma pure le lodi al leader di Pechino da parte del repubblicano. Ora con quale Donald Trump bisognerà avere a… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Pechino, 7 nov. -He Yongqian, portavoce del ministero del Commercio cinese, dopo la vittoria di Donald Trump alle presidenziali usa ha detto che "la Cina è disposta a rafforzare la comunicazione, espandere la cooperazione e risolvere le divergenze con gli Stati Uniti secondo i principi del rispetto reciproco, della coesistenza pacifica e della cooperazione, promuovendo congiuntamente lo sviluppo delle relazioni economiche e commerciali tra Cina e Stati Uniti in una direzione stabile, sana e sostenibile, a beneficio di entrambi i Paesi e del mondo intero". (Il Sole 24 ORE)

Meno di 24 ore. Nel 2020, complice anche il risultato più inc… (La Stampa)

Messaggio Xi a Trump "Cina e Usa vadano d'accordo in questa nuova era"

(Adnkronos) – “Una relazione stabile, sana e sostenibile tra Cina e Usa è nell’interesse comune di entrambi i Paesi ed è in linea con le aspettative della comunità internazionale”. Lo ha scritto il presidente cinese Xi Jinping in un messaggio di congratulazioni a Donald Trump per la sua vittoria alle elezioni presidenziali americane. (OglioPoNews)

Una relazione stabile, sana e sostenibile tra Cina e Stati Uniti è nell'interesse comune di entrambi i paesi ed è in linea con le aspettative della comunità internazionale". "Legami stabili, sani e sostenibili" tra Pechino e Washington: è quanto chiede il presidente cinese Xi Jinping in un messaggio di congratulazioni al presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump (La Provincia di Cremona e Crema)