Bologna, Marconi arriva in piazza Maggiore: il grande show dedicato al genio

Bologna, Marconi arriva in piazza Maggiore: il grande show dedicato al genio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

– Proprio il 20 luglio, 87 anni fa, moriva, eppure oggi Guglielmo Marconi è così ‘alive’! Perché la sua figura è più che mai cult e ispirante, corre sui fili della nostra contemporaneità che ce lo ricorda ogni giorno di questa vita digitale. E quindi “MARCONI. Alive. Rendere Visibile l’Invisibile”, lo spettacolo multimediale immersivo tra scienza, musica, danza e arti che rende omaggio questa sera al genio del grande scienziato e inventore bolognese, sul palco di piazza Maggiore nell’ambito di “Sotto le stelle del cinema” (inizio alle 21,45), offre una doppia interpretazione di questa parola ‘alive’. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre testate

"Rendere visibile l’invisibile", scandisce Lucia Borgonzoni, sottosegretario alla Cultura. Una premessa ambiziosa, ma articolata al massimo sfidando i confini dell’arte e della tecnologia: cinema, teatro, danza, acrobazie aeree, light e laser show, videomapping e non solo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Alive. Rendere visibile l’invisibile. (la Repubblica)

alle ore 21:45, a Bologna, presso Piazza Maggiore, il Ministero della Cultura, il Comitato Marconi 150., Cinecittà ed Archivio Luce presentano lo spettacolo multimediale immersivo “MARCONI. (Liberoquotidiano.it)

Bologna, l'omaggio a Guglielmo Marconi in piazza Maggiore: lo show multimediale con Giorgio Moroder

MUSICA IN ALTO I NOSTRI CUORI (La Repubblica)

Una figura eccezionale, un genio, l’italiano più famoso del suo tempo, che tutto il mondo ci invidia". Presidente Fortunato, ma chi era Marconi, se dovesse spiegarlo ai lettori? "Il primo startupper della storia: parliamo di un ragazzo che persegue il proprio sogno, quello di riuscire a trasmettere un messaggio senza fili, nell’etere. (il Resto del Carlino)

Questa sera Piazza Maggiore ospiterà Marconi.Alive Rendere Visibile l’invisibile, uno show inserito nelle iniziative del Comitato per le celebrazioni del 150° anniversario dalla nascita di Marconi. Un appuntamento a ingresso gratuito presentato dal ministero della Cultura, il Comitato Marconi 150, Cinecittà e Archivio Luce (ore 21.45). (Corriere della Sera)