Kamala Harris, endorsement dagli Obama

Barack e Michelle Obama hanno appoggiato ufficialmente Kamala Harris . “Michelle e io non potremmo essere più orgogliosi di sostenerti e di fare tutto il possibile per farti vincere queste elezioni e arrivare allo Studio Ovale”: lo ha detto l’ex presidente Barack Obama a Kamala Harris durante una telefonata a cui ha partecipato anche sua moglie, secondo il video pubblicato dalla Cnn. Harris ha ringraziato gli Obama per il loro sostegno ed ha espresso gratitudine per la loro amicizia che dura da decenni. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

“All’inizio di questa settimana, Michelle ed io abbiamo chiamato la nostra amica Kamala Harris. Le abbiamo detto che pensiamo che sarà una fantastica presidente degli Stati Uniti e che ha il nostro pieno sostegno. (Il Fatto Quotidiano)

Ha la visione, il carattere e la forza che questo momento critico richiede», hanno scritto su X, dove hanno pubblicato la telefonata avvuta luogo mercoledì. Così l'ex First Lady con un post su X: « Barack e io siamo così entusiasti di sostenerla come candidata democratica per la sua positività, senso dell'umorismo e capacità di portare luce e speranza alle persone in tutto il paese». (Corriere della Sera)

Dopo l'addio in diretta tv di Joe Biden, che ha detto di aver deciso di ritirarsi dalla corsa al secondo mandato “per salvare la democrazia” Usa, la campagna per le elezioni presidenziali e la Casa Bianca entra nel vivo. (Sky Tg24 )

Usa2024, Obama ha annunciato il suo sostegno a Kamala Harris

Pubblicando sui social il video di una telefonata tra i tre, l’ex coppia presidenziale ha spiegato: “Le abbiamo detto che secondo noi diventerà un fantastico presidente degli Stati Uniti e che ha il nostro pieno sostegno. (Fanpage.it)

PUBBLICITÀ Venerdì la vicepresidente degli Stati Uniti Kamala Harris ha ricevuto l'endorsement di Barack e Michelle Obama. Dopo il ritiro di Biden dalla campagna elettorale, l'ex coppia presidenziale ha ufficializzato il proprio appoggio alla sua candidatura per le elezioni presidenziali del prossimo novembre. (Euronews Italiano)

Roma, 26 lug. – L’ex presidente americano Barack Obama ha annunciato oggi il proprio sostegno alla vicepresidente Kamala Harris nella corsa alla Casa Bianca. (Agenzia askanews)