Bitcoin ($): pericolosa una discesa sotto i 53.500 dollari

Ultim'ora News Il bitcoin ($), dopo essere sceso in area 54.000-53.500 dollari, ha tentato un recupero ma è stato respinto da quota 59.500$. La struttura tecnica di breve termine rimane pertanto precaria, con i principali indicatori direzionali (Macd, Parabolic SaR e Vortex) che si trovano in posizione short. Solo il forte ipervenduto registrato dagli oscillatori più reattivi può impedire un ulteriore cedimento e favorire una fase riaccumulativa. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Gli ETF Bitcoin hanno registrato la più grande giornata di afflussi in oltre un mese, in un contesto di sentiment ribassista derivante dalle vendite di BTC del governo tedesco e dai rimborsi di Mt. (Cointelegraph Italia)

Secondo il quotidiano le quotazioni sono influenzate dai timori che gli amministratori dell'oramai fallito exchange Mt. (SoldiOnline.it)

Ultim'ora News (Milano Finanza)

Bitcoin crolla sotto 54mila dollari ai minimi da febbraio: le ragioni della crisi

Il settore ETF spot Bitcoin ha registrato nell’ultima sessione di negoziazione la quarta giornata di net-inflow consecutiva, con 147,37 milioni di dollari in entrata per il mercato Usa. Gli ETF spot Bitcoin hanno registrato negli Usa il quarto giorno consecutivo di net-inflow, con Fidelity a guidare il gruppo (The Crypto Gateway)

Il prezzo del Bitcoin è un’altra variabile di controllo che attrae la maggior parte degli investitori e degli analisti in base alla forza di mercato, alle novità nei sistemi di regolamentazione e alle mutate situazioni economiche. (FinanceFeeds)

L'inizio dell'anno era stato un periodo ottimo per Bitcoin, soprattutto dopo che gli Usa avevano approvato la creazione di Etf legati alle loro performance. Un singolo "coin" viene scambiato a circa 54mila dollari e secondo gli esperti la corsa al ribasso potrebbe continuare anche nei prossimi giorni. (QuiFinanza)