L’Etna dà spettacolo, tra eruzioni e fontana di lava

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto Messina

L’Etna continua a dare spettacolo. Dal tardo pomeriggio si è registrato un graduale incremento dell’attività stromboliana con riferimento al cratere Voragine, ulteriormente intensificata nelle ultime ore. A comunicarlo l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Osservatorio Etneo, il quale informa che alle 22.30 era in atto una fontana di lava. Tale attività produce emissioni di cenere che si disperdono in direzione Sud Sud-Est. (Gazzetta Jonica)

La notizia riportata su altre testate

L’Eruzione dell’Etna in corso nella notte sta provocando gravi disagi a Catania e dintorni per la fitta pioggia di cenere lavica; da lontano, però, è uno straordinario prodigio della natura che regala scorci emozionanti. (MeteoWeb)

L'Etna attivo oggi, lunedì 15 luglio 2024. L'Osservatorio dell'Ingv di Catania ha segnalato una attività stromboliana dal cratere Voragine dell'Etna. (Adnkronos)

Comunicato INGV delle 22:30 L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Osservatorio Etneo, ha diffuso un comunicato alle ore 22:30 fornendo dettagli sull’evento in corso. (Meteo Italia)

CRONACA VIDEO

Continua l’attività dell’Etna. L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Osservatorio Etneo, ha reso noto alle 21:34 che “dall’analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza si è osservato, dalle 19:00 UTC circa, un graduale incremento dell’attività stromboliana a carico del cratere Voragine (Quotidiano di Sicilia)

Segui 3BMeteo su TikTok Redazione 3BMeteo (3bmeteo)