L’uragano Milton spaventa la Florida: le immagini della tempesta ripresa dalla Stazione Spaziale Internazionale

Per saperne di più:
Guerra tra Gaza e Israele

Le telecamere esterne sulla Stazione Spaziale Internazionale hanno catturato nuove immagini dell’uragano di categoria 4 Milton alle 9:37 EDT dell’8 ottobre mentre si muoveva nel Golfo del Messico, diretto verso un previsto approdo nei pressi di Tampa, Florida, nelle prime ore del mattino del 10 ottobre. Ecco le immagini. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

L'uragano Milton devasta la Florida Le principali notizie di oggi, 10 ottobre 2024 (Tp24)

Protagonisti di questa drammatica storia sono Sara Weldon e il compagno Rick, noti per i loro profili social @oursimplehomestead dove raccontano la loro vita quotidiana, diventata particolarmente virale dopo la nascita di Jack, un asino nano nato prematuro e rifiutato dalla madre che loro hanno preso in cura e adottato. (La Stampa)

L'uragano Milton ha toccato terra mercoledì lungo la costa del Golfo della Florida come tempesta di categoria 3, portando venti potenti, mareggiate mortali e potenziali inondazioni in gran parte dello Stato, per poi scendere a tempesta di categoria 2 un'ora e mezza dopo aver toccato terra e infine a 1. (L'HuffPost)

Uragano Milton in Florida: diverse vittime segnalate, oltre 2 milioni senza luce

L'uragano “monstre”, Milton, si è abbattuto vicino a Siesta Key, nella contea di Sarasota in Florida. Ma toccando terra, secondo le analisi del Centro nazionale uragani (Nhc) nordamericano, è diminuito notevolmente di intensità, passando dalla categoria 5 – la più devastante – alla 2. (L'Unione Sarda.it)

Aumenta ulteriormente il bilancio del blackout che ha colpito la Florida a causa dell'uragano Milton. Le immagini in diretta dalla città di Tampa (la Repubblica)

L’uragano è approdato con una forza di categoria 3 su una scala di intensità che va da 1 a 5. Prima di raggiungere la costa, aveva toccato la sua massima potenza sulle acque calde del Golfo del Messico, per poi indebolirsi in prossimità del territorio statunitense. (Meteo Italia)