Spagna, incidente tra Girona e Barcellona: autobus incastrato all'ingresso di un tunnel

Spagna, incidente tra Girona e Barcellona: autobus incastrato all'ingresso di un tunnel
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Gazzetta di Modena ESTERI

Spaventoso incidente d'autobus lungo un'autostrada tra Girona e Barcellona, in Spagna. Almeno tre persone sono rimaste ferite in modo grave. La prima ipotesi su cui stanno lavorando le squadre di emergenza giunte sul luogo dell'incidente è che uno degli pneumatici dell'autobus sia scoppiato, il che spiegherebbe l'esplosione che molti testimoni affermano di aver udito. A causa dello scoppio, il veicolo avrebbe perso il controllo e sarebbe andato a sbattere contro il lato della carreggiata, proprio all'ingresso del tunnel. (Gazzetta di Modena)

Su altri media

Un bus si è ribaltato nei pressi di una galleria ed è rimasto in verticale sull’autostrada C-32. – Incidente che ha dell’incredibile quello successo questa mattina in Catalogna (Spagna), tra le località di Tordera e Pineda del Mar, poco distante da Barcellona (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un autobus con 60 passeggeri a bordo, dipendenti di Inditex che si recavano al lavoro, è rimasto coinvolto in un grave incidente sull’autostrada C-32 all’altezza di Pineda del Mar (nella zona a nord di Barcellona) all’ingresso del tunnel fra le località di Santa Susanna e Palafoll. (Virgilio)

Un autobus con 60 passeggeri a bordo, dipendenti della multinazionale spagnola dedicata all'abbigliamento e alla moda Inditex che si recavano al lavoro, è rimasto coinvolto in un grave incidente oggi sull'autostrada C-32 all'altezza di Pineda del Mar (provincia di Barcellona in Catalogna) all'ingresso del tunnel fra le località di Santa Susanna e Palafoll. (Ticinonews.ch)

Un autobus sì ribalta e blocca un tunnel vicino a Barcellona

Sul posto sono intervenute 8 pattuglie di agenti del Servizio catalano del traffico, una quindicina di ambulanze e due elicotteri. I soccorritori sono riusciti a trarre fuori dal veicolo gli occupanti e, secondo la televisione spagnola RTVE, si contano almeno 45 feriti, dei quali 22 gravi e 3 che versano in condizioni critiche. (RSI.ch Informazione)

L’autobus, forse per lo scoppio di uno pneumatico, all’imbocco di una galleria, è salito sul cordolo della stessa, prendendo sostanzialmente “il volo”, rimanendo poi incastrato “in verticale”, sospeso all’ingresso del tunnel fra le località di Santa Susanna e Palafoll. (autobusweb)

Pineda de Mar (Spagna) 16 lug. - Un incidente stradale che ha dell'incredibile, un autobus con a bordo circa 60 passeggeri si è ribaltato nella zona a nord di Barcellona, bloccando l'ingresso di un tunnel. (Il Sole 24 ORE)