Giornata mondiale del diabete: le iniziative a Pisa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Attiva la lettura vocale Dal 2007, sotto l'egida Onu, il 14 novembre si celebra la Giornata mondiale del diabete, finalizzata a informare e accrescere la consapevolezza sulla malattia diabetica e... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altre testate
Dal Colosseo all’Arco di Costantino, dal Teatro Marcello a Piazza della Repubblica, sono dieci i luoghi simbolo di Roma che si accenderanno di blu la sera di mercoledì 13 novembre, vigilia della World Diabetes Day (WDD). (Quotidiano Sanità)
Il Comune di Baronissi aderisce alla Giornata Mondiale del Diabete, unendosi a migliaia di città in oltre 150 Paesi che illumineranno i loro monumenti di blu, il colore che simboleggia l’unità globale nella lotta contro questa patologia. (Salernonotizie.it)
Baronissi . Leggi tutta la notizia (Virgilio)
È ancora una delle cause più frequenti della perdita della vista in persone giovani, con meno di 65 anni: la retinopatia diabetica è una delle complicanze più temute del diabete perché può portare alla cecità, soprattutto se non viene diagnosticata in tempo. (Corriere della Sera)
La data corrisponde a quella di nascita del professor Banting, che assieme al suo allievo Best isolò l’insulina nel 1921, cambiando la storia dei malati di diabete mellito, permettendone la sopravvivenza. (LegnanoNews.com)
In occasione della Giornata Mondiale del Diabete, che si celebra il 14 novembre, l’associazione AGD Diabete organizza un evento speciale a Villa Truffini, Tradate, domenica 17 novembre a partire dalle 10:00. (varesenews.it)