Giornata diabete, illuminato il rettorato di Roma Tor Vergata

Giornata diabete, illuminato il rettorato di Roma Tor Vergata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta del Mezzogiorno SALUTE

Si accende il simbolo della Giornata mondiale del diabete sulle architetture del rettorato dell'Università di Roma Tor Vergata, con un impatto visivo importante per richiamare l'attenzione della cittadinanza. Per il 14 novembre l'ateneo sottolinea con una installazione luminosa l'impegno per la prevenzione contro il diabete e si unisce alla campagna globale di sensibilizzazione per aumentare la consapevolezza della patologia diabetica e far comprendere l'importanza della diagnosi precoce. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altre fonti

La data corrisponde a quella di nascita del professor Banting, che assieme al suo allievo Best isolò l’insulina nel 1921, cambiando la storia dei malati di diabete mellito, permettendone la sopravvivenza. (LegnanoNews.com)

Domani 14 novembre, dalle 9 alle 12, in piazza Fazzini e in Piazza Carducci, operatori sanitari dell’AST saranno a disposizione per effettuare lo screening e informare la cittadinanza sull’importanza della prevenzione e dei corretti stili di vita nella gestione della malattia. (Riviera Oggi)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Domani la Giornata Mondiale del Diabete - Le iniziative della Regione Marche

L’iniziativa, ideata per sensibilizzare e informare il pubblico sulla vita con il diabete, includerà una mostra fotografica intitolata “Dolce sensualità” a cura di Jonathan Scarafile, un percorso visivo che esplora le sfide quotidiane di chi vive con il diabete attraverso immagini evocative e intime. (varesenews.it)

Giovedì 14 novembre, il Comune di Siderno aderisce all’iniziativa nazionale #lightsondiabetes, con l’illuminazione azzurra della facciata del Palazzo Municipale per sensibilizzare sulla prevenzione e cura del diabete. (Telemia)

Nelle Marche il diabete colpisce il 5,5% della popolazione, circa 82.000 persone (fonte Istat). Quest'anno, grazie al progetto europeo JACARDI, l’Agenzia Regionale Sanitaria della Regione Marche compie un ulteriore passo per migliorare la prevenzione e il trattamento del diabete e delle malattie correlate, con un finanziamento di 1,5 milioni di euro. (REGIONE MARCHE)