World Diabetes Day/ Sorveglianza Passi: diagnosi per il 5% degli adulti, l’87% dei pazienti è in trattamento

World Diabetes Day/ Sorveglianza Passi: diagnosi per il 5% degli adulti, l’87% dei pazienti è in trattamento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sanità24 SALUTE

Poco meno del 5% della popolazione adulta di 18-69 anni ha riferito di avere una diagnosi di diabete nel nostro paese nel biennio 2022-2023. La prevalenza di diabetici cresce con l’età: tra gli under50 anni è il 2% e sfiora il 9% fra i 50-69enni. È più frequente fra gli uomini che fra le donne: 5,3% e 4,4% rispettivamente, nelle fasce di popolazione socio-economicamente più svantaggiate per istruzione o condizioni economiche: sfiora il 16% fra chi non ha alcun titolo di studio o al massimo la licenza elementare, e raggiunge l’9% fra le persone con molte difficoltà economiche. (Sanità24)

La notizia riportata su altre testate

L’iniziativa, ideata per sensibilizzare e informare il pubblico sulla vita con il diabete, includerà una mostra fotografica intitolata “Dolce sensualità” a cura di Jonathan Scarafile, un percorso visivo che esplora le sfide quotidiane di chi vive con il diabete attraverso immagini evocative e intime. (varesenews.it)

Lo storico ponte di Gravina si illuminerà di blu in occasione della Giornata Mondiale del Diabete prevista per il 14 novembre 2024. Una iniziativa voluta dai Lions Club Altamura Host guidata... (Virgilio)

Continua.... futura autolinee-federico-agos-24 JonicaClima Calura MCDONALDAPP InnovusTelemia CompagniaDellaBellezza00 «Illuminiamo insieme la via per la Salute, promuovendo una maggiore consapevolezza e prevenzione sul diabete». (Telemia)

Baronissi si illumina di blu per la Giornata Mondiale del Diabete

È ancora una delle cause più frequenti della perdita della vista in persone giovani, con meno di 65 anni: la retinopatia diabetica è una delle complicanze più temute del diabete perché può portare alla cecità, soprattutto se non viene diagnosticata in tempo. (Corriere della Sera)

In occasione della Giornata Mondiale del Diabete, che ricorre domani 14 novembre, la Regione Marche sottolinea l’importanza di un’assistenza equa e di qualità per chi convive con il diabete, una malattia in crescita e collegata a gravi complicanze come le patologie cardiovascolari. (REGIONE MARCHE)

Baronissi . Il Comune di Baronissi aderisce alla Giornata Mondiale del Diabete, unendosi a migliaia di città in oltre 150 Paesi che illumineranno i loro monumenti di blu, il colore che... (Virgilio)