Fanpage, Trancassini: 'Mai fatto il saluto romano, non sono fascista'

"Sono andato a inaugurare un circolo ai Parioli, non ho salutato nessuno, non ho partecipato a concerti. La composizione del video lascia immaginare, ma non ho mai fatto il saluto romano, non sono fascista. Fratelli d'Italia non e' un partito fascista e razzista, e' un partito democratico di destra e le conseguenze saranno inevitabili per chi se ne discosta". Lo ha dichiarato l'onorevole Paolo Trancassini prima di entrare alla Camera dei Deputati. (Tiscali Notizie)

Su altre fonti

Anche perché, come insegnava qualcuno, signori si nasce e lei “lo nacque”. “Non ho mai smesso di essere razzista e fascista“. (Il Fatto Quotidiano)

A cura di Giulia Casula Nella notte, a margine del Consiglio europeo a Bruxelles, la premier Giorgia Meloni ha rotto il lungo silenzio su Gioventù Meloniana, l'inchiesta di Fanpage.it che ha svelato cosa accade all'interno del movimento giovanile di Fratelli d'Italia, tra richiami al Ventennio, Sieg heil, razzismo, omofobia e insulti antisemiti. (Fanpage.it)

"Ma Giorgia Meloni, che non solo e' il presidente del Consiglio ma anche leader di partito, cosa fa? Possibile che riesca a stare in silenzio anche di fronte a questi fatti cosi' gravi?". Cosi' Giuseppe Conte, a margine della proiezione del film 'Nata per te'. (Il Mattino di Padova)

Omicidio di Santa Margherita ligure, Frisinghelli condannato a due anni, "eccesso di legittima difesa"

Frasi che vanno contro i valori del nostro partito, fermamente radicati nei principi della democrazia, della libertà e del rispetto della dignità umana. Esprimo totale e ferma condanna verso ogni forma di razzismo e antisemitismo che sono da sempre agli antipodi dei valori a cui ho ispirato il mio impegno politico”. (Secolo d'Italia)

Cosi' Giuseppe Conte, a margine della proiezione del film 'Nata per te'. Si inneggia al nazifascismo, a mitologie di violenza e sopraffazione, antisemitismo, discriminazione. (Tiscali Notizie)

Per la giudice Angela Maria Nutini, che ha stabilito la condanna a due anni e 20 giorni con rito abbreviato , l’artigiano ha reagito in modo illegittimo a un’aggressione: l’omicidio volontario inizialmente contestato è stato derubricato inomicidio colposo con eccesso colposo di legittima difesa. (Il Giornale d'Italia)