Larissa Iapichino stratosferica: oro agli Europei Indoor. Salta 6.94 e batte anche la mamma Fiona May. Il video

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere di Arezzo SPORT

Larissa, Larissa, Larissa! Super Larissa Iapichino. Agli Europei Indoor di atletica leggera di Apeldoorn straccia tutte le avversarie e con uno splendido 6.94 conquista una sontuosa medaglia d'oro. Larissa Iapichino, figlia del noto astista Gianni e della pluridecorata saltatrice in lungo Fiona May, ha dimostrato una determinazione e una concentrazione eccezionali durante la competizione. Dopo un avvio con un salto di 6,71 metri, ha migliorato la sua prestazione, ottenendo la misura vincente di 6,94 metri al terzo tentativo. (Corriere di Arezzo)

Su altre testate

Larissa Iapichino ha conquistato la medaglia d’oro nel salto in lungo ai Campionati Europei indoor di Apeldoorn. L’atleta toscana si è imposta con la misura di 6,94 metri, superando la svizzera Annik Kaelin (6,90) e la tedesca Mihaila Mihambo (6,88). (Il Fatto Quotidiano)

Dopo il successo continentale Larissa Iapichino ha abbracciato sua madre Fiona May, a sua volta già campionessa europea e mondiale di questa specialità. Con la misura di 6.94 metri, primato stagionale, al terzo tentativo, l’argento agli Europei di Roma 2024, ha battuto la svizzera Annik Kalin (6.90m) e la tedesca campionessa olimpica a Tokyo 2020, Malaika Mihambo (6.88m). (LAPRESSE)

Gli Europei Indoor 2025 di atletica leggera si disputano ad Apeldoorn (Paesi Bassi) dal 6 al 9 marzo: la rassegna continentale al coperto regalerà quattro giorni di grande spettacolo, sarà il primo appuntamento internazionale di un mese di fuoco che culminerà con i Mondiali Indoor in quel di Nanchino. (OA Sport)

Ultima giornata agli Europei indoor di atletica leggera ad Apeldoorn, in Olanda. In mattinata Sveva Gerevini inizia la prima prova del pentathlon (60 ostacoli) e nelle successive nove ore sarà mpegnata nell’alto, nel peso, nel lungo e negli 800. (Today.it)

Larissa Iapichino lo aveva promesso a sua madre Fiona May che l’avrebbe battuta. E così è stato nella finale di salto in lungo agli Europei indoor di atleta leggera di Apeldoorn. Un sabato sera olandese da incorniciare per l’azzurra, che alla fine della gara è corsa ad abbracciare sua madre. (Open)