VIDEO Europei atletica indoor, l'abbraccio tra Larissa Iapichino e sua mamma Fiona May
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Larissa Iapichino ha vinto la medaglia d’oro nel salto in lungo agli Europei indoor di Apeldoorn (Paesi Bassi). Con la misura di 6.94 metri, primato stagionale, al terzo tentativo, l’argento agli Europei di Roma 2024, ha battuto la svizzera Annik Kalin (6.90m) e la tedesca campionessa olimpica a Tokyo 2020, Malaika Mihambo (6.88m). Dopo il successo continentale Larissa Iapichino ha abbracciato sua madre Fiona May, a sua volta già campionessa europea e mondiale di questa specialità. (LAPRESSE)
La notizia riportata su altri giornali
Decisivo è stato il terzo salto, con cui Iapichino migliora di quattro centimetri la prestazione della Kaelin, assicurandosi il titolo continentale. Un successo che arriva 27 anni dopo quello della madre, Fiona May, vincitrice della stessa gara agli Europei indoor di Valencia 1998. (Il Fatto Quotidiano)
Sin dall'inizio, l'azzurra si sentiva sicurissima. E così suo padre, che è anche il suo allenatore. L'oro agli Europei indoor con una misura migliore di quella ottenuta da sua madre nel 1998 (Open)
L'Italia, dopo le 4 medaglie, 2 ori e 2 bronzi conquistate sabato, che hanno portato a 5 il bottino della spedizione azzurra, vuole chiudere nel migliore dei modi questa rassegna continentale. Ultima giornata agli Europei indoor di atletica leggera ad Apeldoorn, in Olanda. (Today.it)
Agli Europei Indoor di atletica leggera di Apeldoorn straccia tutte le avversarie e con uno splendido 6.94 conquista una sontuosa medaglia d'oro. Larissa Iapichino, figlia del noto astista Gianni e della pluridecorata saltatrice in lungo Fiona May, ha dimostrato una determinazione e una concentrazione eccezionali durante la competizione. (Corriere di Arezzo)
Verranno messi in palio 27 titoli (13 per sesso, più quello della 4×400 mista): un totale di 81 allori da distribuire durante il lungo fine settimana. (OA Sport)