Guerra in Medio Oriente, le notizia in diretta, gli USA: "L'Iran prepara un imminente attacco a Israele". Bombe in Libano

Guerra in Medio Oriente, le notizia in diretta, gli USA: L'Iran prepara un imminente attacco a Israele. Bombe in Libano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Fanpage.it ESTERI

Gli aggiornamenti sulla guerra in Medio Oriente e sull'escalation tra Israele e Libano. Gli Stati Uniti ritengono che l'Iran si stia preparando a "lanciare un imminente attacco missilistico balistico contro Israele". A dirlo un funzionario della Casa Bianca, aggiungendo che gli USA stanno "supportando attivamente i preparativi per difendere Israele da questo attacco. Un attacco militare diretto dall'Iran contro Israele avrà gravi conseguenze" per Teheran, ha continuato. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

Sono almeno un centinaio i missili partiti verso lo Stato ebraico: l'esercito invita tutta la popolazione a ripararsi nei bunker (Open)

Secondo la Cnn, l'amministrazione Biden teme che Teheran stia pianificando un attacco in seguito all'uccisione del leader di Hezbollah, Hassan Nasrallah, nel massiccio bombardamento israeliano su Beirut. (Sky Tg24 )

Un funzionario della sicurezza israeliano ha affermato che non ci sono stati scontri diretti con Hezbollah all'interno del Libano, contraddicendo le precedenti affermazioni dell'Idf di "pesanti combattimenti" in corso. (Sky Tg24 )

Iniziato l'attacco. L’Iran lancia centinaia di missili su Israele

Intanto la Procura di Milano, che indaga su affari, violenze e intimidazioni degli ultrà delle curve milanesi, potrebbe ascoltare, come persone informate sui fatti, anche l'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi , il vicepresidente Javier Zanetti , l'ex difensore nerazzurro, ora al Psg, Milan Skriniar , e il capitano del Milan Davide Calabria . (Tuttosport)

MESSAGGIO ALLO STADIO – Stasera Inter-Stella Rossa a San Siro non sarà una serata come tutte le altre. Lo scossone alla Curva Nord delle ultime ore sicuramente potrebbe condizionare il tifo al Meazza. Nino Ciccarelli, membro della curva nerazzurra, ha voluto mandare un messaggio tramite i propri social avvisando gli altri tifosi dell’Inter: «Lo striscione stasera non ci sarà ma il tifo sì, quindi cantare, cantare, cantare. (Inter-News)

L’attacco è cominciato: centinaia di missili balistici sono stati lanciati dall'Iran verso Israele. Ad annunciarlo è lo stesso l'esercito israeliano, che ha inviato gli allarmi sui cellulari personali degli abitanti, mentre le sirene anti missili suonano a Tel Aviv e nel centro del paese. (L'HuffPost)