Asia in calo in scia a Wall Street. Incertezza da terremoto a Taiwan

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LA STAMPA Finanza INTERNO

Tokyo Nikkei 225 Euro contro la valuta nipponica Euro nei confronti della divisa cinese Euro contro il Dollaro hongkonghese obbligazione decennale giapponese titolo di Stato decennale cinese Seduta in ribasso per la maggior parte dei mercati azionari asiatici, in scia al rosso di Wall Street durante la notte, con l'incertezza sull'andamento dei tassi di interesse statunitensi che si è estesa anche in Asia. (LA STAMPA Finanza)

Su altre testate

Il racconto del ristoratore italiano a Taiwan dopo il terremoto Il ristorante sardo a Taipei (Virgilio Notizie)

Alla prima scossa ne sono seguite altre 58 di assestamento, nove delle quali di magnitudo tra 5 e 6. Altre due, secondo i dati del Centro sismologico Cwa, hanno superato la magnitudo 6. «Il terremoto è vicino alla terraferma ed è poco profondo». (Vanity Fair Italia)

Il sisma, secondo l’Istituto geofisico statunitense Usgs, è stato localizzato a 18 chilometri a sud-est di Hualien City, a circa 155 km a sud della capitale Taipei, a una profondità di 34,8 chilometrio Le immagini mostrano la redazione che trema mentre alcuni giornalisti, coraggiosamente, rimangono al loro posto a lavorare. (Il Fatto Quotidiano)

Le autorità hanno emesso un'allerta tsunami per il Giappone e le Filippine (poi rientrata), con avvisi di evacuazione in varie zone costiere. L'evento ha causato almeno sette vittime e centinaia di feriti, mentre numerose persone rimangono intrappolate sotto le macerie. (ilmessaggero.it)

Sono immagini impressionanti quelle che arrivano da Taiwan, colpita oggi da un potente terremoto di magnitudo 7.4, il più forte degli ultimi 25 anni. (Sky Tg24 )

La tragedia del sisma Il sisma, secondo l’Istituto geofisico statunitense Usgs, è stato localizzato a 18 km a sud-est di Hualien City, a circa 155 km a sud della capitale Taipei, ad una profondità di 34,8 km. (Livesicilia.it)