Kiev tra Londra e Washington: i volenterosi per Zelensky, di cui gli Usa chiedono le dimissioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’Ucraina tra le due sponde dell’Atlantico. A Londra si riuniscono 16 leader in sostegno di Kiev. Padrone di casa il primo ministro britannico Keir Starmer, che nella foto di inizio vertice figura accanto a Emmanuel Macron. Starmer e il presidente francese si presentano al summit con un piano per il cessate il fuoco che vogliono sottoporre all’amministrazione americana. Da decid… (L'HuffPost)
Se ne è parlato anche su altre testate
Avrebbe dovuto parlare in ucraino. «L’errore di Zelensky è stato accettare, suo malgrado, di scontrarsi frontalmente con Trump e Vance ben sapendo che le loro posizioni sono radicalmente diverse dalla sua. (Corriere della Sera)
Le regole della Community (The Insider)
Episodio 8823 marzo 2025 La strategia della liquidità di Buffett paga (per ora) di Andrea Franceschi (Il Sole 24 ORE)
Zelensky la prima vera grande sconfitta è la diplomazia, senza contare i convincimenti istituzionalisti sgretolati dal realismo più violento. Inevitabile attendersi un pericoloso disgregamento dei rapporti USA-Ucraina ed un complicarsi di quelli con l’Europa già messi a dura prova dall’ultimo discorso del vice presidente Vance. (Difesa Online)
Trump, attesa oggi la decisione sulla sospensione degli aiuti a Kiev Donald Trump potrebbe decidere sulla sospensione degli aiuti a Kiev oggi in una riunione alla Casa Bianca una riunione con il segretario di Stato Marco Rubio e il segretario alla Difesa Pete Hegseth. (Il Giornale d'Italia)
La parte di dialogo che rimbalza sui media è quella centrale, la più violenta ma anche la più classica. «This is gonna be great television», ha esclamato Trump al termine dell’incontro alla Casa Bianca, il 28 febbraio. (La Stampa)