Ilaria Salis, Bonelli: "Processare chi tiene sfitte le case popolari"

Ilaria Salis, Bonelli: Processare chi tiene sfitte le case popolari
Liberoquotidiano.it INTERNO

Pietro Senaldi 30 giugno 2024 C’è chi arriva a farsi candidare per Alleanza Verdi e Sinistra con gli stivali e chi ci arriva con le manette, ma Ilaria Salis non sarà una versione europea di Aboubakar Soumahoro. Il leader ambientalista Angelo Bonelli è convinto che la paladina delle case occupate «abbia allargato il bacino del nostro elettorato, portandoci anche i voti dei moderati e dei garantisti», ma è sicuro che l’exploit elettorale sia dovuto ad altro. (Liberoquotidiano.it)

Su altre fonti

La manifestazione è prevista per le 11 di sabato 29 giugno in via Pavia. (Fanpage.it)

Ecco qui di seguito lo scritto del primo cittadino cinisellese. «Cara Ilaria Salis, e sostenitori vari, le pratiche collettive dell'occupazione di case sfitte, non rappresentano un'alternativa reale all'isolamento sociale e alla guerra tra poveri. (MilanoToday.it)

Salvini stronca Ilaria Salis: “Arrogante, paghi gli arretrati”

Bandiere di Fratelli d’Italia e uno striscione “La casa a chi ha bisogno, Salis Paga”. È la protesta firmata Fdi che è andata in scena in corso Magenta a Milano, davanti la sede di Milano del Parlamento Europeo, nel pomeriggio di venerdì 28 giugno. (MilanoToday.it)

Esordio arrogante, pensi a pagare gli arretrati. Così, riassumendo, Matteo Salvini ha stroncato Ilaria Salis nel corso dell’intervista a “Dritto e rovescio”, in onda questa sera su Rete 4. Il vicepremier si è soffermato sul caso della maestra lombarda, accusata di aver pestato tre estremisti di destra a Budapest e da qualche giorno europarlamentare con Avs: "Non mi è piaciuto l'esordio arrogante della signora Salis che non ha chiesto scusa per aver occupato delle case, per non aver pagato migliaia di euro di affitto, mentre c'è chi per pagare il suo affitto e il suo mutuo rinuncia a fare la spesa o rinuncia ad andare al ristorante la sera. (il Giornale)