L'asteroide Annalisa: anche la Nasa celebra la cantante italiana

Adesso esiste l’asteroide Annalisa, in onore della cantante di origini liguri che ha iniziato la sua carriera grazie alla partecipazione alla decima edizione di Amici di Maria De Filippi nel 2011. Nella fattispecie, si tratta di un corpo celeste scoperto nel 1991 da Henry E. Holt. Un omaggio che la Nasa ha voluto fare a un personaggio pubblico che ha lasciato il segno sia sul piano accademico che su quello musicale. (Virgilio)

Su altri giornali

Nella motivazione della NASA si legge: “Annalisa Scarrone (nata nel 1985) è una cantante e cantautrice italiana. (Radio Italia)

Holt. Una bella soddisfazione per la 38enne di Savona che, oltre a essere una delle cantanti italiane più di successo del panorama contemporaneo musicale adesso ha anche un asteroide che porta il suo nome. (Today.it)

L’Agenzia spaziale americana, meglio conosciuta come Nasa, ha dedicato un asteroide alla cantante italiana Annalisa in virtù della sua laurea in fisica ottenuta prima di sfondare nel mondo della musica. (Fanpage.it)

La Nasa dedica un asteroide ad Annalisa: "Laureata in fisica"

E la scelta, ovviamente, non è casuale. La popstar italiana, che nell'anno in corso ha già messo a segno un terzo posto al Festival di Sanremo, record di streaming sulle piattaforme online e il ruolo di madrina al Pride di Roma, ha ottenuto un nuovo riconoscimento dalla NASA. (DiLei)

L'Agenzia spaziale americana dà il nome della popostar ligure a un corpo celeste scoperto nel 1991 dall'astronomo statunitense Henry E. Holt (Sky Tg24 )

Annalisa inarrestabile: la NASA le dedica un asteroide e conquista la Spagna. Cosa è successo L'artista di Savona, a 38 anni, è una delle protagoniste della stagione musicale corrente e raggiunge non solo il mondo latino, ma anche lo spazio (Libero Magazine)