Ecco il Giro d’Italia 2025: dall’Albania a Roma tra salite, volate, cronometro, Slovenia e sterrati

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giro d’Italia SPORT

Per la 15esima volta nella sua storia, il Giro d’Italia ha scelto di partire dall’estero e nel 2025 sarà l’ Albania a colorarsi di rosa per i primi giorni di gara. Si tratta di un Paese che finora è sempre rimasto lontano dai riflettori del grande ciclismo, ma che potrà farsi scoprire dagli appassionati entrando direttamente dalla porta principale, visto che difficilmente c’è vetrina migliore di una Partenza. (Giro d’Italia)

Su altri giornali

La cerimonia La cerimonia di presentazione ha visto la presenza di rappresentanti delle istituzioni, tra cui Roberto Gualtieri, il sindaco di Roma, la città in cui avverrà l’arrivo dell’ultima tappa, il primo ministro albanese Edi Rama, il ministro degli Esteri Antonio Tajani e Urbano Cairo, presidente di RCS sport, la società che si occupa dell’organizzazione del Giro. (Gazzetta di Modena)

ROMA. Svelato il percorso del Giro d'Italia 2025, giunto alla sua 108esima edizione. La storica competizione si disputerà tra il 9 maggio e l'1 giugno per un totale di 21 tappe. (Il Centro)