Aereo con 105 passeggeri si schianta in Kazakistan, ci sono superstiti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ESTERI

Un aereo passeggeri Embraer 190 della Azerbaijan Airlines, decollato da Baku e diretto a Grozny, in Cecenia, si è schiantato durante un atterraggio d'emergenza nei pressi dell'aeroporto di Aktau, in Kazakistan. A bordo del velivolo, che trasportava 105 passeggeri e 5 membri dell'equipaggio, si contano dodici sopravvissuti, secondo le prime informazioni fornite dalle autorità kazake. L'incidente, avvenuto a causa di un impatto con uno stormo di uccelli, ha provocato gravi danni all'aereo, che è precipitato al suolo.

Le autorità locali hanno confermato che il velivolo, un Embraer 190, era in viaggio da Baku a Grozny, la capitale della repubblica russa della Cecenia. Durante la fase di atterraggio d'emergenza, l'aereo ha subito danni irreparabili, causando la tragedia. I servizi di emergenza del Kazakistan sono intervenuti prontamente sul luogo dell'incidente, cercando di salvare il maggior numero possibile di vite umane.

Il ministero dell'Emergenza del Kazakistan ha comunicato che, nonostante la gravità dell'incidente, ci sono alcuni sopravvissuti. Le immagini del disastro mostrano l'aereo distrutto nei pressi della cittadina di Aktau, sulle rive del Mar Caspio. Le autorità stanno ancora aggiornando le informazioni sulle vittime e sui sopravvissuti, mentre proseguono le operazioni di soccorso e recupero.

L'incidente ha scosso profondamente la comunità locale e internazionale, suscitando un'ondata di solidarietà verso le vittime e i loro familiari.