Lotito attacca la sindaca di Amsterdam e l’UEFA: “Leso l’onore della Lazio, risarcite i tifosi”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A cura di Vito Lamorte Claudio Lotito attacca la sindaca di Amsterdam e l'UEFA dopo il divieto di trasferta imposto ai tifosi biancocelesti per la partita di Europa League che la Lazio giocherà contro l’Ajax il prossimo 12 dicembre. Il presidente del club capitolino ha inviato una dura lettera alla sindaca Femke Halsema e al presidente Aleksander Ceferin dopo la decisione di vietare la trasferta di Amsterdam ai sostenitori laziali in seguito ai disordini di matrice antisemita che si sono verificati nella capitale olandese in occasione della gara contro il Maccabi Tel Aviv. (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Dopo la decisione di Femke Halsema, sindaca di Amsterdam, di chiudere lo stadio ai tifosi laziali in vista della partita di Europa League con l'Ajax del prossimo 12 dicembre, ma solo dopo che circa 3000 persone avevano già comprato i biglietti di stadio e aereo, prenotando posti in albergo, la società biancoceleste ha risposto mandando una lettera, firmata dal presidente Lotito, indirizzata proprio al primo cittadino della città olandese: "Scriviamo formalmente per contestare e condannare l’inquietante lettera a firma della Sindaca di Amsterdam che lede l’onore e l’immagine della comunità che rappresentiamo - esordisce Lotito -. (La Gazzetta dello Sport)
La Lazio ha rilasciato un comunicato in risposta al divieto di trasferta imposto ai suoi tifosi per la partita di Europa League contro l’Ajax, in programma il 12 dicembre ad Amsterdam. Il club biancoceleste ha espresso forte disappunto per la decisione delle autorità olandesi, definendola “un atto illegittimo”. (Radio Radio)
La società biancoceleste con una nota ufficiale ha preso una dura posizione contro la decisione della sindaca della città di interdire l’accesso allo stadio ai tifosi laziali il prossimo 12 dicembre, per la sfida contro l’Ajax. (Repubblica Roma)
L'incredibile vicenda del sindaco di Amsterdam, la criminologa Femke Halsema, della Sinistra Verde, che ha vietato la trasferta ai tifosi della Lazio, in vista della partita di Europa League, ha provocato la feroce reazione del presidente della Lazio che ha scritto alla Halsema e per conoscenza all'Uefa (il Giornale)
Prima la lettera firmata dal capo della polizia, dal procuratore capo e dal sindaco di Amsterdam che vietava la trasferta dei tifosi biancocelesti per la possibilità di manifestazioni antisemite, poi il duro comunicato della Lazio con le parole del presidente Claudio Lotito che respinge ogni tipo di accusa e difende i propri sostenitori, chiedendo in primis che vengano restituite loro le spese per la trasferta. (Eurosport IT)
LE PAROLE – «Non so se sarà rivista la decisione, lo spero per una questione di buon senso, io ho fatto ciò che potevo. Ajax Lazio, sulla questione trasferta vietata ha rilasciato alcune dichiarazioni il Presidente Lotito a Il Messaggero (Lazio News 24)