Ajax-Lazio, Onorato: "3000 persone hanno già comprato il biglietto facendo sacrifici economici"

Ajax-Lazio, Onorato: 3000 persone hanno già comprato il biglietto facendo sacrifici economici
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
lazialita.com SPORT

L’assessore allo Sport, Turismo, Moda e Grandi Eventi di Roma Capitale, Alessandro Onorato ha rilasciato una nota riguardo la trasferta di Amsterdam vietata ai tifosi della Lazio. Di seguito le sue parole: «Siamo in costante contatto con la S.S. Lazio e le autorità competenti per monitorare lo sviluppo della situazione. Vogliamo tutelare le oltre 3000 persone che hanno già comprato biglietti di stadio, volo e viaggio: sono ragazzi, intere famiglie che hanno fatto sacrifici economici per mesi e meritano il massimo del rispetto. (lazialita.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Vorrei ricordare che il 7 novembre sono stati i tifosi olandesi a fare la ‘caccia all’ebreo’, non certo tifosi italiani. – “È a dir poco irragionevole la scelta della sindaca di Amsterdam di vietare l’accesso ai tifosi della Lazio per la partita di Europa League, Ajax-Lazio, in programma giovedì 12 dicembre, per un motivo più che folle: evitare aggressioni antisemite. (Agenzia askanews)

Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha voluto chiamare Femke Halsema, la sindaca di Amsterdam, in seguito alla decisione di vietare la trasferta ai tifosi della Lazio per la partita con l'Ajax in programma per il prossimo 12 dicembre. (Fanpage.it)

È di qualche ora fa la notizia che ha visto i tifosi laziali privati della possibilità di sostenere la propria squadra nella sfida di Europa League del 12 dicembre, che vedrà i biancocelesti sfidare l’Ajax alla Johan Cruijff Arena. (Parma Live)

Negata trasferta in Olanda ai laziali. Abodi: “È grave”

Su quanto sta accadendo invece in vista della trasferta di Amsterdam: "Per quanto riguarda la trasferta di Amsterdam siamo di fronte ad un episodio che innalza dei confini che invece non dovrebbero esserci più. (La Lazio Siamo Noi)

Ha fatto scalpore la notizia di ieri per la quale il sindaco di Amsterdam, insieme al prefetto e al capo della questura, hanno deciso di vietare la trasferta di Amsterdam contro l’Ajax ai tifosi della Lazio il prossimo 12 dicembre. (Solo la Lazio)

I laziali vengono infatti tacciati di “antisemitismo” e la volontà sarebbe … Un pregiudizio verso un’intera categoria di tifosi di calcio rischia di pregiudicare la trasferta più attesa dell’anno. (Il Fatto Quotidiano)