Trasferta vietata ad Amsterdam per Ajax-Lazio, la reazione del direttore sportivo Fabiani: "Decisione da terzo mondo"

Trasferta vietata ad Amsterdam per Ajax-Lazio, la reazione del direttore sportivo Fabiani: Decisione da terzo mondo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Goal Italia SPORT

Dopo la decisione di vietare la trasferta ad Amsterdam per Ajax-Lazio, ecco le reazioni del ds Fabiani, del Ministro Abodi e del sindaco Gualtieri. Trasferta vietata ai tifosi della Lazio per la sfida di Europa League contro l'Ajax in programma il prossimo 12 dicembre. Il capo della polizia, il procuratore generale e il sindaco di Amsterdam hanno deciso di negare ai biancocelesti la possibilità di seguire la squadra di Baroni in occasione del match valido per la fase campionato (Goal Italia)

Su altri giornali

Lo rende noto il Campidoglio. «Pur comprendendo i timori seguiti alle recenti violenze e al clima creatosi ad Amsterdam, dopo la partita dello scorso 7 novembre - prosegue la nota - il sindaco ha voluto rassicurare Halsema che la stragrande maggioranza dei tifosi laziali non ha alcun legame con posizioni antisemite, razziste e violente e che le azioni di una piccola minoranza di tifosi non può consentire alcuna generalizzazione. (Corriere Roma)

Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha voluto chiamare Femke Halsema, la sindaca di Amsterdam, in seguito alla decisione di vietare la trasferta ai tifosi della Lazio per la partita con l'Ajax in programma per il prossimo 12 dicembre. (Fanpage.it)

Mancano ancora due settimane, ma la trasferta del 12 dicembre della Lazio ad Amsterdam per far visita all'Ajax fa già discutere. (Eurosport IT)

Lazio, i tifosi denunciano le autorità di Amsterdam

Il motivo? Il rischio di manifestazioni di “estrema destra, antisemite e razziste”, sulla scia delle recenti aggressioni subite ad Amsterdam dai tifosi israeliani del Maccabi Tel Aviv. Il patron biancoceleste Claudio Lotito punta il dito contro la decisione della sindaca di Amsterdam Femke Halsema. (la Repubblica)

Mancano 15 giorni ma è già caos per Ajax- Lazio. C'è infatti sconcerto e rabbia in casa biancoceleste per la decisione arrivata dalle istituzioni olandesi di interdire la trasferta ai laziali il prossimo 12 dicembre. (Calciomercato.com)

Dopo questa decisione, i tifosi biancocelesti hanno dato mandato al legale avvocato Giacomo Marini di denunciare il primo cittadino della capitale olandese, ritenendo la decisione ingiusta e discriminatoria. (Solo la Lazio)