Prima i biglietti venduti, poi la trasferta vietata. Fabiani: "Lazio basita, roba da terzo mondo"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sulla questione della trasferta vietata ai tifosi laziali per la gara di Amsterdam contro l’Ajax del 12 dicembre è intervenuto il d.s. del club biancoceleste, Angelo Fabiani. “Ieri sera ci sono stati dei colloqui tra me e il presidente Lotito, siamo rimasti alquanto basiti da questa ulteriore limitazione. Nell'ultima trasferta a Enschede (gara con il Twente, ndr) si sono verificati degli episodi da terzo mondo. (La Gazzetta dello Sport)
La notizia riportata su altri giornali
"Cose del terzo mondo, c'è gente che ha speso soldi per volo e hotel", ha detto Fabiani (La Gazzetta dello Sport)
Il sindaco di Roma Gualtieri prova a rassicurarla. "Troppo alto il rischio di disordini con estremisti di destra", ha detto la sindaca di Amsterdam. (il Giornale)
Martedì pomeriggio era già stata diramata una nota ufficiale dopo una riunione fra il primo cittadino di Amsterdam, il Questore e il Capo della polizia. «La trasferta del 12 dicembre rimane vietata ai laziali», la conferma di ieri a mezzogiorno della sindaca Femke Halsema al segretario biancoceleste Armando Calveri in call. (ilmessaggero.it)
Trasferta vietata ai tifosi della Lazio per la sfida di Europa League contro l'Ajax in programma il prossimo 12 dicembre. Dopo la decisione di vietare la trasferta ad Amsterdam per Ajax-Lazio, ecco le reazioni del ds Fabiani, del Ministro Abodi e del sindaco Gualtieri. (Goal Italia)
A riferirlo è una nota del Campidoglio. "Pur comprendendo i timori seguiti alle recenti violenze e al clima creatosi ad Amsterdam, dopo la partita dello scorso 7 novembre, - si legge - il Sindaco ha voluto rassicurare Halsema che la stragrande maggioranza dei tifosi laziali non ha alcun legame con posizioni antisemite, razziste e violente e che le azioni di una piccola minoranza di tifosi non può consentire alcuna generalizzazione''. (Adnkronos)
PAROLE – Per il Ludogorets sono tutti disponibili tranne pochi elementi, tra i quali Tavares che sta migliorando giorno dopo giorno. Ai microfoni di Radiosei ha parlato Cardone, il quale si esprime sui temi relativi alla Lazio soffermandosi sul divieto ai tifosi biancocelesti di andare ad Amsterdam per la sfida con l’Ajax (Lazio News 24)