Ajax-Lazio, vietato l'accesso ai tifosi biancocelesti: "Evitare aggressioni antisemite". FdI insorge: un caso politico
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La sindaca di Amsterdam, Femke Halsema, ha vietato l'accesso ai tifosi biancocelesti per la partita di Europa League Ajax-Lazio, in programma il 12 dicembre, per "evitare aggressioni antisemite". La sua decisione, però, non è piaciuta in primis al ministro dello Sport Andrea Abodi e poi anche a Fabio Rampelli, vicepresidente della Camera ed esponente di Fratelli d’Italia, che in una nota ha definito "a dir poco irragionevole la scelta" e "più che folle" il motivo dietro il divieto. (Liberoquotidiano.it)
Su altri giornali
Ai microfoni di Radiosei ha parlato Cardone, il quale si esprime sui temi relativi alla Lazio soffermandosi sul divieto ai tifosi biancocelesti di andare ad Amsterdam per la sfida con l’Ajax Cardone, il giornalista si esprime ai microfoni di Radiosei sulla situazione dei tifosi per la trasferta olandese e non solo (Lazio News 24)
I laziali vengono infatti tacciati di “antisemitismo” e la volontà sarebbe … Un pregiudizio verso un’intera categoria di tifosi di calcio rischia di pregiudicare la trasferta più attesa dell’anno. (Il Fatto Quotidiano)
C'è infatti sconcerto e rabbia in casa biancoceleste per la decisione arrivata dalle istituzioni olandesi di interdire la trasferta ai laziali il prossimo 12 dicembre. Mancano 15 giorni ma è già caos per Ajax- Lazio. (Calciomercato.com)
Lo ha deciso la sindaca di Amsterdam Femke Halsema, con l’appoggio di questore e capo della Procura. Vietata ai tifosi laziali la trasferta del prossimo 12 dicembre ad Amsterdam per la partita di Europa League con l'Ajax. (Secolo d'Italia)
Vorrei ricordare che il 7 novembre sono stati i tifosi olandesi a fare la ‘caccia all’ebreo’, non certo tifosi italiani. – “È a dir poco irragionevole la scelta della sindaca di Amsterdam di vietare l’accesso ai tifosi della Lazio per la partita di Europa League, Ajax-Lazio, in programma giovedì 12 dicembre, per un motivo più che folle: evitare aggressioni antisemite. (Agenzia askanews)
Dopo la notizia del divieto per i tifosi laziali di andare in trasferta ad Amsterdam in occasione della partita di Europa League contro l'Ajax, il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha chiamato la sua omologa di Amsterdam, Femke Halsema (Adnkronos)