Zelensky presenta il “Piano della vittoria” in tutt’Europa

Zelensky presenta il “Piano della vittoria” in tutt’Europa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Faro online ESTERI

Da Londra al Vaticano, passando per Parigi e Roma, il presidente ucraino ha completato il personale giro delle sette chiese. “La guerra può finire nel 2025” ha detto. Ma il generale inverno si avvicina – Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha appena terminato il suo personale giro delle sette chiese: in pochissime ore ha fatto un salto a Londra, Parigi, Roma (dove ha pernottato), Città del Vaticano e Berlino, incontrando i rispettivi leader, tra cui Papa Francesco (Il Faro online)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ci sarà un nuovo pacchetto di difesa per l’Ucraina dalla Germania. BERLINO (GERMANIA) (ITALPRESS) – “È una settimana importante di incontri con i nostri amici in Europa, i maggiori donatori della difesa e anche la regione strategica dei Balcani e dell’Europa sudorientale in generale. (TuttOggi)

Il presidente Volodymyr Zelensky è arrivato ieri pomeriggio a Berlino per presentare il suo “Piano per la Vittoria” anche in Germania. Entro la fine dell’anno, … (Il Fatto Quotidiano)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Zelensky chiude a Berlino la missione diplomatica

Nella mattinata di ieri è stato ricevuto in Vaticano da Papa Francesco, per un colloquio durato 35 minuti. «Contiamo sull'assistenza della Santa Sede per aiutare a riportare indietro gli ucraini che sono stati fatti prigionieri dalla Russia», ha riferito, rivelando di aver donato al Pontefice un dipinto sul massacro di Bucha. (il Giornale)

Oggi è stato il turno di Berlino, ho parlato con il cancelliere Sholz e da poco ho tenuto un incontro con il presidente Steinmeier. Ci sarà un nuovo pacchetto di difesa per l’Ucraina dalla Germania. (CremonaOggi)

In meno di 48 ore il leader ucraino ha incontrato anche il premier britannico Starmer, il segretario generale della Nato Rutte, il presidente francese Macron, e la premier italiana Meloni. Marco Guerra – Città del Vaticano È terminato in Germania, con l’incontro con il cancelliere Scholz, il tour diplomatico di Zelensky tra gli alleati europei. (Vatican News - Italiano)