Renault 5 elettrica, la prova della R5 E-Tech, icona pop di stile e tecnologia

Renault 5 elettrica, la prova della R5 E-Tech, icona pop di stile e tecnologia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QN Motori ECONOMIA

Può fare ancora la storia. Renault 5 elettrica celebra un grande ritorno e si pone come auto elettrica con la vocazione giusta in questa era di transizione. Urbana, frizzante e affascinante, con una autonomia di circa 400 km che la rende adatta anche per dei “fuori porta”. La R5 E-Tech Electric rilancia lo stile e le proporzioni della sua antenata, soprattutto della Supercinque, serie amatissima del 1984 opera del compianto Marcello Gandini, magica matita di capolavori come Lancia Stratos, Lamborghini, Miura e Alfa Romeo Montreal (QN Motori)

Se ne è parlato anche su altri media

Da una parte, dopo essere rimasto stregato dal look della Cinq, volevo capire quanta sostanza ci fosse dietro a quel look sbarazzino. Inutile perdersi tra preamboli e giri di parole: la prova Renault 5 E-Tech Electric è una di quelle che ho atteso con più interesse negli ultimi mesi. (Top Gear Italia)

Un’auto diversa dalle altre, un vero e proprio concentrato di tecnologia elettrica e digitale, destinata a diventare la city-car di riferimento della transizione elettrica in Europa, rendendo i veicoli elettrici accessibili a tutti con un prezzo d’ingresso di circa 25. (Sport Mediaset)

Una durata dal 1972 al 1996 e un’altra che sta per iniziare. NIZZA – Un numero e due storie. (Il Messaggero - Motori)

Compatta ed elegante la nuova Renault 5 E-tech electric

Con un nome che richiama a una grande icona degli anni 80-90, torna la Renault 5 e lo fa richiamandone il design in maniera evidente, ma nascondendo sotto una carrozzeria retro-futuristica un powertrain totalmente elettrificato. (Autoappassionati.it)

Una grande sfida industriale per sviluppare nel giro di soli tre anni, rispetto ai quattro di solito necessari, un modello di serie in grado di mantenere tutto il fascino e il sogno della showcar. Ormai tutti conoscono la storia della rinascita di Renault 5. (Sport Mediaset)

Dal 1972 al 1996 la " R5" è stata acquistata da oltre 9 milioni di persone diventanto l'auto più pop della storia. (Adnkronos)