Previsioni traffico autostrade Natale 2024: i giorni da bollino rosso per le vacanze invernali
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Da oggi, 21 dicembre, e almeno fino a domenica 5 gennaio si prevede un intenso traffico sulle autostrade, per l'esodo natalizio in vista delle festività di fine anno. Le principali arterie coinvolte saranno quelle in uscita dalle grandi città, come la A4. (Fanpage.it)
La notizia riportata su altre testate
Prima di mettervi in viaggio leggete quindi con attenzione le previsioni del traffico del 20, 21 e 22 dicembre 2024, mentre nei prossimi giorni pubblicheremo anche le previsioni per il ponte natalizio dal 23 al 26. (SicurAUTO.it)
Con l’approssimarsi delle festività natalizie e di fine anno si prevede il consueto incremento dei volumi di traffico veicolare sull’intera rete stradale e autostradale italiana già a partire dalle ore pomeridiane di sabato 21 dicembre per quanto riguarda la celebrazione del Natale e dal pomeriggio di sabato 28 dicembre per le festività di fine anno 2024 e inizio anno 2025 e per l’intera giornata di domenica 29 dicembre 2024, per poi tornare ad intensificarsi nel pomeriggio di mercoledì 1° gennaio 2025. (Calabria Reportage)
In vista delle festività natalizie è prevista un’intensificazione del traffico sulle principali arterie stradali italiane. Secondo quanto comunicato dalla Polizia di Stato, in vista delle festività di mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024 è previsto un incremento dei volumi del traffico già a partire dalle ore pomeridiane del 21 dicembre 2024. (AlVolante)
Con l’approssimarsi delle festività natalizie e di fine anno si prevede il consueto incremento dei volumi di traffico veicolare sull’intera rete stradale e autostradale italiana già a partire dalle ore pomeridiane di sabato 21 dicembre per quanto riguarda la celebrazione del Natale e dal pomeriggio di sabato 28 dicembre per le festività di fine anno 2024 e inizio anno 2025 e per l’intera giornata di domenica 29 dicembre 2024, per poi tornare ad intensificarsi nel pomeriggio di mercoledì 1° gennaio 2025. (CrotoneOK.it)
Che sia per visitare un luogo nuovo o per andare a trovare amici e parenti, saranno in molti a circolare per le strade e autostrade italiane. Andiamo dunque a vedere quali sono le previsioni relative alla viabilità per le giornate di venerdì 20 e lunedì 23 dicembre. (La Gazzetta dello Sport)
Per godersi al meglio le festività, è importante pianificare i viaggi con attenzione e tenere a mente le previsioni del traffico e i consigli utili per una guida sicura. Le vacanze di Natale si avvicinano rapidamente e, con esse, l'atteso aumento del traffico sulle strade e autostrade italiane. (Virgilio)