Superbike, svelata la Bimota KB998 di Lowes e Bassani

Superbike, svelata la Bimota KB998 di Lowes e Bassani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corse di Moto SPORT

Com’è noto da tempo, per il 2025 la Kawasaki ha deciso di riportare in pista il marchio Bimota. E non si tratta solo di un’operazione commerciale, è qualcosa di strettamente tecnico. Sulla griglia del Mondiale Superbike ci saranno due moto con telaio costruito da Bimota, con il motore e altre tecnologie della Ninja ZX-10RR. I … (Corse di Moto)

Su altre testate

Inizia la nuova era del Bimota by Kawasaki Racing Team, che nella giornata precedente ai primi test di Jerez, in preparazione della stagione 2025 ha rilasciato le prime immagini della KB998 che sarà in pista l’anno prossimo. (Dueruote)

Nel box ci sarà un’unica Ninja ZX-10RR che sarà guidata da Garrett Gerloff, reduce da un 2024 abbastanza positivo con il team Bonovo Action … (Corse di Moto)

Kawasaki ha voluto far crescere ulteriormente l’attesa in vista di domani con una prima foto della moto, che come risaputo monterà un motore Kawasaki ed un nuovissimo ed interessante telaio Bimota, con la casa riminese che punta ad un deciso rilancio sia in pista che sul mercato. (Motosprint)

IL 2025 PARTE ADESSO: Bimota pronta per il ritorno nel WorldSBK, Gerloff pronto al debutto con Kawasaki nel test a Jerez

A spiccare sulla KB998 è il telaio realizzato a Rimini e che ricalca il concetto della a struttura mista, traliccio con piastre fuse nella zona pivot, visto sulla KB4. In occasione della prima due giorni di test della pre stagione SBK 2025, il nuovo BbK Racing Team porterà in pista la nuova Bimota (InMoto)

A poche ore dalla conclusione della stagione 2024, al Circuito de Jerez – Angel Nieto prende il via con una due giorni di test il Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike nel quale vedremo per la prima volta la nuova Bimota KB998 con cui la Casa italiana si appresta a tornare nel Campionato del Mondo; questa sarà anche la prima volta di Garrett Gerloff su una Kawasaki (WorldSBK)