SBK, Bimota svela nome e forme della sua creatura: ecco la KB998

SBK, Bimota svela nome e forme della sua creatura: ecco la KB998
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Motosprint SPORT

Oramai il debutto ufficiale è dietro l’angolo. Domani, in occasione della prima due giorni di test della pre stagione SBK 2025, il BbK Racing Team porterà in pista la nuova Bimota, che ora ha anche un nome ufficiale: KB998 per la precisione, che si distanzia dunque in parte dalla classica nomenclatura delle moto riminesi. Kawasaki ha voluto far crescere ulteriormente l’attesa in vista di domani con una prima foto della moto, che come risaputo monterà un motore Kawasaki ed un nuovissimo ed interessante telaio Bimota, con la casa riminese che punta ad un deciso rilancio sia in pista che sul mercato. (Motosprint)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sulla griglia del Mondiale Superbike ci saranno due moto con telaio costruito da Bimota, con il motore e altre tecnologie della Ninja ZX-10RR. E non si tratta solo di un’operazione commerciale, è qualcosa di strettamente tecnico. (Corse di Moto)

In occasione della prima due giorni di test della pre stagione SBK 2025, il nuovo BbK Racing Team porterà in pista la nuova Bimota. La KB998 per la precisione, che si distanzia dunque in parte dalla classica nomenclatura delle moto riminesi: Kawasaki, Bimota e 998 ad indicare la cubatura del motore della Ninja ZX-10RR. (InMoto)

La nuova Bimota KB998 sfrutta un motore Kawasaki all'interno di un telaio progettato e costruito da Bimota, una collaborazione congiunta come parte dello sviluppo globale molto più ampio del marchio Bimota. (Dueruote)

Superbike, team Puccetti: inizia un nuovo capitolo con Kawasaki e Gerloff

Tutti gli occhi sono già sulla prossima stagione che scatta con una due giorni di lavoro a Jerez (WorldSBK)

Nel box ci sarà un’unica Ninja ZX-10RR che sarà guidata da Garrett Gerloff, reduce da un 2024 abbastanza positivo con il team Bonovo Action … (Corse di Moto)