Verstappen torna in pole position a Spielberg: Max precede Norris, 4° Sainz e 6° Leclerc in griglia

Max Verstappen continua a essere ingiocabile nel giro secco al Red Bull Ring e conquista la quinta pole position consecutiva in Austria (la settima comprese quelle nelle Sprint delle ultime edizioni). Se nelle precedenti occasioni la partenza dal palo era sfumata all'olandese per questione di millesimi, stavolta il pluricampione in carica sfodera una serie di giri inarrivabili per tutti gli avversari e prosegue nel weekend dominante sul tracciato di casa del proprio team. (Eurosport IT)

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E' di Max Verstappen la pole position del Gran Premio d'Austria . L'olandese della Red Bull è stato il più veloce davanti a Norris e Russell, Ferrari al 4° posto con Sainz ed al 6° con Leclerc. Il colpo vincente per Verstappen è arrivato al secondo tentativo in 1'04"314. (Autosprint.it)

Verstappen: segnale di forza da parte del team Ecco come il pilota della Red Bull ha raccontato la sua qualifica, in cui è stato particolarmente a suo agio sulla RB20: "Le qualifiche sono andate davvero bene. (Autosprint.it)

Max Verstappen ha vinto la gara Sprint del Gp d'Austria. Il campione della Red Bull, partito dalla pole, ha preceduto le McLaren di Oscar Piastri e Lando Norris. Con quella di oggi in Austria Verstappen ha vinto tutte e tre le sprint disputate in questa stagione. (Diretta)

F1 Austria LIVE, il giorno della Sprint. A seguire la lotta per la pole del GP

– Un Super Verstappen, già vincitore della Sprint Race, domina le qualifiche del Gp di Austria di F1. Seconda fila e quarto tempo per Carlos Sainz a 537 millesimi dal leader. (Agenzia askanews)

Max Verstappen è sempre più lanciato verso un weekend perfetto al Red Bull Ring di Spielberg e domina le qualifiche del Gran Premio d’Austria 2024, undicesimo capitolo stagionale del Mondiale di Formula Uno. (OA Sport)

Superare è possibile in curva 1 ma spesso è meglio aspettare di percorrere la lunga salita fino a curva 3 per tentare la manovra, sfruttando la frenata in salita e l'angolo di curva stretto per far girare la vettura e staccare l’avversario grazie a una migliore trazione arrivando a curva 4, dove però è plausibile tentare un contrattacco. (La Gazzetta dello Sport)