Proteste dei medici contro le aggressioni: «Attendiamo risposte o sarà sciopero»

FOGGIA. Chiedono tutele e di poter lavorare in sicurezza. Subito misure per mettere un freno alle violenze o sarà sciopero. Medici e sanitari insieme contro le aggressioni. Stamattina a Foggia la manifestazione delle sigle sindacali dopo i ripetuti episodi di violenza delle ultime settimane. Sia in Puglia che altrove. «Se le risposte si faranno attendere, proclameremo lo stato di agitazione cui seguirà l'astensione dal lavoro nei modi e nei tempi che riterremo più opportuni». (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

“In questo momento riteniamo che lo strumento più utile per cercare di combattere il fenomeno delle aggressioni al personale sanitario è quello di introdurre sempre l’arresto in flagranza di reato, anche differito”. (Dire)

Di: Redazione Sardegna Live Nuoro: stretta della ASL contro le aggressioni ai sanitari (Sardegna Live)

' La Regione Puglia è al fianco degli operatori sanitari pugliesi '. Lo dichiara il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, con riferimento alla manifestazione odierna a Foggia,... (Virgilio)

ASL Foggia. Gruppo di lavoro contro violenza e aggressioni a Medici, Infermieri e OSS.

Napoli, la protesta dei medici del Cardarelli dopo le aggressioni: “Serve protezione” (La Stampa)

Leggi tutta la notizia Napoli . (Virgilio)

Si è insediato oggi il Gruppo di Lavoro aziendale istituito con delibera n.1.307 del 9 settembre 2024 attraverso la quale la ASL Foggia ha recepito le “Linee di indirizzo per la prevenzione, protezione e gestione degli atti di violenza a danno degli operatori sanitari e sociosanitari” approvate dalla Giunta Regionale con DGR n. (AssoCareNews.it)