Luca Barbareschi non esclude di assumere la guida del Centro Sperimentale: "Sarei lieto dell'incarico"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Luca Barbareschi potrebbe essere l'erede di Sergio Castellito alla guida della Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia. Intervistato dall'agenzia Ansa, l'attore, regista e conduttore ha infatti espresso il suo interesse all'incarico, nonostante le dichiarazioni rilasciate durante l'evento Linea d'ombra Festival di Salerno. Le dichiarazioni di Barbareschi Nella giornata di ieri erano invece emerse le sue parole riguardanti la crisi al vertice del Centro Sperimentale. (Movieplayer)
Ne parlano anche altri media
Gli autori italiani vogliono Gianni Amelio alla presidenza del Centro Sperimentale di cinematografia. Dopo che Pupi Avanti ha lanciato la candidatura nell’intervista a Repubblica, le associazioni degli autori hanno consegnato una lettera congiunta – ieri – al ministro dei Beni Culturali Alessandro Giuli. (la Repubblica)
Il Centro Sperimentale di Cinematografia è ancora senza presidente, dopo le dimissioni di Sergio Castellitto. (Fanpage.it)
Non è un pazzo ma evidentemente non lo lasciavano lavorare. «Non mi sono candidato, se mi vogliono posso valutare la proposta da professionista». (Corriere Roma)
E' il contenuto della lettera, firmata dalle associazioni di autori Anac, 100 Autori, Wgi, Aidac (a cui si è aggiunto anche il presidente di Air3 Luca Lucini), indirizzata al ministro della Cultura Alessandro Giuli con la quale gli autori intervengono attivamente sulla questione relativa alla Presidenza del Centro Sperimentale di Cinematografia. (Adnkronos)
Dopo le dimissioni di Sergio Castellitto, gli autori italiani chiedono la nomina del regista Gianni Amelio alla presidenza del Centro sperimentale di cinematografia. “Egregio ministro, dopo le improvvise dimissioni dal ruolo di presidente del Centro sperimentale di cinematografia del nostro collega Sergio Castellitto, che ringraziamo per il lavoro svolto, consideriamo che la nomina del suo successore possa avvenire sulla base di un dialogo costruttivo tra le istituzioni e il settore e in primo luogo con gli autori. (Il Fatto Quotidiano)
Dovevamo scrivere il soggetto di un film. Molti anni fa passai con lui una decina di pomeriggi in un bar di Roma. (la Repubblica)