“Salis vestita come una cameriera di Catanzaro”. Feltri chiede scusa alla città dopo l’uscita infelice. Il sindaco: “Orgoglioso delle nostre donne”

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Accetta le scuse di Vittorio Feltri il sindaco di Catanzaro Nicola Fiorita. Aveva promesso di portare in tribunale l’editorialista del Giornale che commentando le foto di Ilaria Salis, nel suo primo giorno a Bruxelles dopo l’elezione al Parlamento europeo, aveva detto: “È vestita come una cameriera di Catanzaro, proprio la cosa più bassa che si possa immaginare”. Parole, o meglio offese, che hanno fatto infuriare il sindaco e tutta la città. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Minuti per la lettura In diretta alla Zanzara, la trasmissione diretta da Cruciani e Parenzo, Vittorio Feltri si scusa con il Sindaco di Catanzaro Nicola Fiorita (Quotidiano del Sud)

Cameriere di Catanzaro, Feltri chiede scusa a La Zanzara. Fiorita: “Non abbassiamo la guardia” “Avere ricevuto le scuse da Vittorio Feltri in diretta dai microfoni de La Zanzara (Radio 24) di Cruciani e Parenzo, considerata la spigolosità del personaggio, non cancella l'amarezza e l'indignazione ma quanto meno le attenua”. (La Nuova Calabria)

Ora, invece, il dietrofront del giornalista: «Se si offende le chiedo scusa». Le sue dichiarazioni sulla neoparlamentare europea Ilaria Salis che, secondo il giornalista, «era vestita come una cameriera di Catanzaro» non sono piaciute al primo cittadino del capoluogo calabrese, che aveva minacciato di portarlo in tribunale "per frasi razziste e offese alla città". (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

Feltri chiede scusa alle cameriere di Catanzaro, esempio di donne straordinarie | VIDEO

Ibrahima si è ritrovato al centro dell'attenzione mediatica non per i libri che ha scritto (Pane e Acqua, La mia voce - Dalle rive dell'Africa alle strade d'Europa) e neanche per avere contribuito con la propria storia personale al film "Io Capitano" di Matteo Garrone (David di Donatello, Leone d'Argento all'ultima Mostra del cinema di Venezia). (ilgazzettino.it)

Dopo le offese del giornalista sul look di Ilaria Salis a Bruxelles, a prendersela sono stati il primo cittadino di Catanzaro e le cameriere della sua città. Ma dopo la minaccia di querela, oggi gli dedicano un video (merito delle sue scuse) (Dire)

L’infelice uscita di Vittorio Feltri, direttore de “Il Giornale” ha fatto il giro d’Italia tra critiche e anche sostegno. Perché, mentre Feltri se ne usciva con la frase razzista “la Salis vestita come una cameriera di Catanzaro”, c’è pure chi gli ha dato ragione. (StrettoWeb)