Feltri si scusa con Catanzaro per le sue parole su Ilaria Salis

Il noto giornalista Vittorio Feltri ha recentemente chiesto scusa alla città di Catanzaro per un commento offensivo rivolto a Ilaria Salis, neo eurodeputata di Alleanza Verdi Sinistra. Il commento, fatto durante la trasmissione radiofonica "La Zanzara", ha suscitato l'indignazione del sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita.

Feltri, commentando una foto che ritraeva Salis insieme a Mimmo Lucano e Carola Rackete, aveva detto: "La Salis vestita come una cameriera di Catanzaro, proprio la cosa più bassa che si possa immaginare". Queste parole hanno scatenato la reazione del sindaco Fiorita, che ha richiesto delle scuse pubbliche da parte del giornalista, minacciando di portarlo in tribunale in caso contrario.

In un evento raro, Feltri ha chiesto scusa alla città di Catanzaro durante la stessa trasmissione radiofonica. Ha riconosciuto il suo errore e ha espresso il suo pentimento per le parole usate. Questo gesto ha portato a una sorta di tregua tra il sindaco e il giornalista.

In risposta alle scuse di Feltri, il Comune di Catanzaro ha fatto apparire sui tabelloni informativi della città un messaggio di solidarietà verso le cameriere: “Viva le cameriere di Catanzaro”. Inoltre, le cameriere della città, insieme al sindaco, hanno dedicato un video a Feltri, apprezzando le sue scuse e condannando ogni forma di razzismo.

Altri dettagli:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo