Feltri chiede scusa alle cameriere di Catanzaro, esempio di donne straordinarie | VIDEO

Feltri chiede scusa alle cameriere di Catanzaro, esempio di donne straordinarie | VIDEO
Approfondimenti:
StrettoWeb INTERNO

L’infelice uscita di Vittorio Feltri, direttore de “Il Giornale” ha fatto il giro d’Italia tra critiche e anche sostegno. Perché, mentre Feltri se ne usciva con la frase razzista “la Salis vestita come una cameriera di Catanzaro”, c’è pure chi gli ha dato ragione. Dimenticando, dunque, di scindere l’appartenenza politica dal semplice rispetto verso il prossimo. Nicola Fiorita, sindaco di Catanzaro, ha “ripreso” Feltri tacciandolo, appunto, di razzismo e dichiarando che avrebbe intrapreso azioni legali nei suoi confronti per l’offesa alle donne, in particolare alle catanzaresi che mandano avanti attività che fanno girare l’economia della città. (StrettoWeb)

Ne parlano anche altre fonti

Vittorio Feltri colpisce ancora.Tutto è accaduto in un reel pubblicato per Il Giornale nel quale il giornalista critica il modo in cui Ilaria Salis, nella ormai celeberrima foto accompagnata con Mimmo Lucano e Carola Rackete, si è presentata al Parlamento Europeo: «È vestita come una cameriera di Catanzaro, la cosa più bassa che si possa immaginare». (Famiglia Cristiana)

Parole che hanno scatenato reazioni durissime anche del sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita. «La Salis vestita come una cameriera di Catanzaro, proprio la cosa più bassa che si possa immaginare». (La Nuova Sardegna)

“Avere ricevuto le scuse da Vittorio Feltri in diretta dai microfoni de La Zanzara (Radio 24) di Cruciani e Parenzo, considerata la spigolosità del personaggio, non cancella l'amarezza e l'indignazione ma quanto meno le attenua”. (La Nuova Calabria)

Critica l'outfit della Salis offendendo... Catanzaro, pace fatta tra il sindaco Fiorita e il giornalista Feltri

Minuti per la lettura In diretta alla Zanzara, la trasmissione diretta da Cruciani e Parenzo, Vittorio Feltri si scusa con il Sindaco di Catanzaro Nicola Fiorita (Quotidiano del Sud)

“Lo porteremo in tribunale per le sue inaccettabili offese alla nostra città e per le sue frasi razziste”. Il sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita, non ha preso bene l’ennesima uscita di Vittorio Feltri (Virgilio Notizie)

Le sue dichiarazioni sulla neoparlamentare europea Ilaria Salis che, secondo il giornalista, «era vestita come una cameriera di Catanzaro» non sono piaciute al primo cittadino del capoluogo calabrese, che aveva minacciato di portarlo in tribunale "per frasi razziste e offese alla città". (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)