Ibrahima Lo, il "capitano" di Garrone ora a Bruxelles. L'offesa di Vittorio Feltri? «Un onore, fa capire quanta ignoranza ci sia ancora in Italia»

Ibrahima Lo, il capitano di Garrone ora a Bruxelles. L'offesa di Vittorio Feltri? «Un onore, fa capire quanta ignoranza ci sia ancora in Italia»
Più informazioni:
ilgazzettino.it INTERNO

«Sì, sono io il "povero negro riccioluto" di Vittorio Feltri». Ibrahima Lo, 23 anni, risponde al telefono da Bruxelles, fresco di nomina nello staff di Mimmo Lucano, il sindaco di Riace diventato famoso per il suo approccio nella gestione dei rifugiati politici e degli immigrati, ora europarlamentare eletto nella lista di Alleanza Verdi Sinistra. Ibrahima si è ritrovato al centro dell'attenzione mediatica non per i libri che ha scritto (Pane e Acqua, La mia voce - Dalle rive dell'Africa alle strade d'Europa) e neanche per avere contribuito con la propria storia personale al film "Io Capitano" di Matteo Garrone (David di Donatello, Leone d'Argento all'ultima Mostra del cinema di Venezia). (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altre testate

ROMA – “Viva le cameriere vive il lavoro onesto e viva Catanzaro, olè“, “basta razzismo”, “sebben che siamo cameriere, paura non abbiamo” e infine, “un saluto a Vittorio Feltri dalle cameriere di Catanzaro, e un latte di mandorla alla tua salute”: sono i messaggi all’indirizzo di Vittorio Feltri diffusi da un video in cui il sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita, si improvvisa reporter tra i bar della sua città, per rispondere all’ennesima boutade dell’editorialista del Giornale. (Dire)

Vittorio Feltri ne ha combinata un'altra delle sue. (Today.it)

Ha fatto discutere l'ultima 'frase fesseria' del giornalista Feltri che ha dichiarato in un suo intervento pubblico come, «La Salis vestita come una cameriera di Catanzaro, proprio la cosa più bassa che si possa immaginare». (CityNow)

Ibrahima Lo, il "capitano" di Garrone a Bruxelles. L'offesa di Vittorio Feltri? «Un onore, fa capire quanta ignoranza ci sia ancora in Italia»

"Lo porteremo in tribunale per le sue inaccettabili offese alla nostra città e per le sue frasi razziste”. L’editorialista del Giornale, commentando le foto di Ilaria Salis nel suo primo giorno a Bruxelles dopo l’elezione al Parlamento europeo, ha detto: “È vestita come una cameriera di Catanzaro, proprio la cosa più bassa che si possa immaginare”. (la Repubblica)

«Vittorio Feltri il vero volto della Padania. COSENZA – «La Salis vestita come una cameriera di Catanzaro, proprio la cosa più bassa che si possa immaginare». (Quotidiano online)

Ibrahima si è ritrovato al centro dell'attenzione mediatica non per i libri che ha scritto (Pane e Acqua, La mia voce - Dalle rive dell'Africa alle strade d'Europa) e neanche per avere contribuito con la propria storia personale al film "Io Capitano" di Matteo Garrone (David di Donatello, Leone d'Argento all'ultima Mostra del cinema di Venezia). (ilgazzettino.it)