Vittorio Feltri contro Ilaria Salis "vestita come una cameriera di Catanzaro", il sindaco annuncia la querela

Vittorio Feltri contro Ilaria Salis vestita come una cameriera di Catanzaro, il sindaco annuncia la querela
Approfondimenti:
Virgilio Notizie INTERNO

“Lo porteremo in tribunale per le sue inaccettabili offese alla nostra città e per le sue frasi razziste”. Il sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita, non ha preso bene l’ennesima uscita di Vittorio Feltri. L’editorialista del Giornale ha commentato le foto di Ilaria Salis nel suo primo giorno a Bruxelles dopo l’elezione al Parlamento europeo, ha scritto: “È vestita come una cameriera di Catanzaro, proprio la cosa più bassa che si possa immaginare”. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altre testate

“Feltri non chiede mai scusa, ne sa qualcosa la Raggi, e se ha ritenuto di farlo, sia pure a denti stretti, vuole dire che ha capito di averla fatta grossa. “Avere ricevuto le scuse da Vittorio Feltri in diretta dai microfoni de La Zanzara (Radio 24) di Cruciani e Parenzo, considerata la spigolosità del personaggio, non cancella l'amarezza e l'indignazione ma quanto meno le attenua”. (La Nuova Calabria)

«Vittorio Feltri il vero volto della Padania. COSENZA – «La Salis vestita come una cameriera di Catanzaro, proprio la cosa più bassa che si possa immaginare». (Quotidiano online)

Ibrahima si è ritrovato al centro dell'attenzione mediatica non per i libri che ha scritto (Pane e Acqua, La mia voce - Dalle rive dell'Africa alle strade d'Europa) e neanche per avere contribuito con la propria storia personale al film "Io Capitano" di Matteo Garrone (David di Donatello, Leone d'Argento all'ultima Mostra del cinema di Venezia). (ilgazzettino.it)

Vittorio Feltri contro Ilaria Salis: «Vestita come una cameriera di Catanzaro»

Vittorio Feltri ne ha combinata un'altra delle sue. (Today.it)

A ispirare la metafora di Feltri, la foto che ritrae la stessa Salis insieme agli altri neo eurodeputati di Alleanza Verdi Sinistra Mimmo Lucano e Carola Rackete al Parlamento Europeo, con l'insegnante italiana a sua volta già al centro delle polemiche per i presunti 90mila euro che dovrebbe restituire per l'occupazione abusiva di case popolari (È stata approvata una mozione di Fratelli d'Italia in Consiglio Regionale della Lombardia che chiede al presidente Attilio Fontana di pignorare lo stipendio da eurodeputata di Salis fino al saldo del debito). (BergamoNews.it)

Non è la prima volta che finisce al centro delle polemiche. «La Salis vestita come una cameriera di Catanzaro, proprio la cosa più bassa che si possa immaginare». (La Nuova Sardegna)