Giorgia Meloni all'assemblea di Confindustria: «Il Sud è la locomotiva d'Italia»

Giorgia Meloni all'assemblea di Confindustria: «Il Sud è la locomotiva d'Italia»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

Irrompe il Mezzogiorno all'Assemblea generale di Confindustria. Con la credibilità dei numeri, la certezza del cambio di passo, la narrazione del nuovo paradigma che la premier Giorgia Meloni fa interamente sua, trovando nel leader degli industriali italiani, Alessandro Orsini, ben più che una sponda. Il Sud che partecipa alla crescita del Paese con le stesse competenze e potenzialità delle altre aree è forse il vero valore aggiunto di ieri, un racconto talmente diverso da quelli del passato da imporre una doverosa riflessione anche ai più scettici. (ilmattino.it)

Su altre fonti

Torna la pace tra Confindustria e governo. Il duplice debutto di Emanuele Orsini e Giorgia Meloni all’assemblea di Confindustria ha ricordato il valzer di Burt Lancaster e Claudia Cardinale nel finale del Gattopardo di Luchino Visconti. (Milano Finanza)

Sicuramente è stata una … Era il giorno di Emanuele Orsini, nuovo presidente di Confindustria, davanti all’Assemblea annuale della sua associazione: Giorgia Meloni se n’è però presa un pezzo. (Il Fatto Quotidiano)

Meloni rilancia la sfida: «Ci faremo rincorrere» (e conquista la platea)

Non tradisce le attese Emanuele Orsini, alla sua prima assemblea annuale come presidente di Confindustria. E non usa mezzi termini per sottolineare le "scelte coraggiose" che l’Italia e l’Europa dovranno fare nei prossimi mesi e il ruolo che il mondo delle imprese intende svolgere facendo, fino in fondo, la propria parte. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Numero di applausi a Giorgia Meloni, in elegante tailleur pantalone bianco? Venti. E il colpo d’occhio è quello che fa vedere, all’Auditorium Parco della Musica dove Confindustria ha chiamato tutti, un Paese che si cerca e si trova e che sa di poter dire la sua nelle varie sfide in corso se applica la ricetta delle tre C - compattezza, concretezza, crescita - che sono il leit motiv di questa grande adunata delle classi dirigenti. (ilgazzettino.it)