Beko Comunanza, primo round al Ministero. La storia di Melisa, interinale di origine albanese: «Non mollo»

Beko Comunanza, primo round al Ministero. La storia di Melisa, interinale di origine albanese: «Non mollo»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
corriereadriatico.it INTERNO

COMUNANZA L’attesa è alta. Oggi pomeriggio, alle 14, al Mimit, nuovo faccia a faccia tra il board della Beko Europe, Governo, sindacati e istituzioni locali. Oltre all’apparato sindacale va a confronto un intero, ampio territorio, attraverso rappresentanti istituzionali, dal governatore Francesco Acquaroli con gli assessori regionali di riferimento fino al sindaco di Comunanza Domenico Sacconi. L’attesa Che cosa si aspettano i lavoratori? Innanzitutto che la Beko torni sui suoi passi, salvaguardando il sito produttivo e addirittura rilanciandolo con prodotti innovativi, di alta qualità e a tecnologia avanzata. (corriereadriatico.it)

Su altre fonti

Lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein parlando con i lavoratori di Beko Europe fuori dai cancelli dello stabilimento di Siena. “O ci stanno prendendo in giro o non sono stati trasparenti nel governo, sono entrambi scenari gravissimi; ci stanno mentendo“. (Il Fatto Quotidiano)

«Vanno ripensate le garanzie sul lavoro, perché se nella mente delle aziende c’è solo l’idea del profitto allora nessuno è più al sicuro. In questo modo l’occupazione delle persone potrà essere messa e repentaglio in qualsiasi momento e in qualsiasi situazione». (La Repubblica Firenze.it)

. Saremo al vostro fianco, ci sarà il presidente della Regione Giani ma anche una delegazione dei nostri parlamentari, vedo qui il segretario regionale Fossi. Ci saremo, insisteremo". Lo ha detto la segretaria del Pd, Elly Schlein, incontrando gli operai e i delegati sindacali della Beko a Siena, riferendosi anche alla data annunciata dalla multinazionale per la chiusura degli stabilimenti in Italia. (Il Sole 24 ORE)

Sostegno Papa a Beko, soddisfazione e speranza lavoratori

«Sono vicino ai lavoratori di Siena, Ascoli Piceno e Fabriano - le parole del Papa davanti ai fedeli in piazza San Pietro e in mondovisione - che difendono in modo solidale il diritto al l… Prima Papa Francesco all’Angelus di domenica, con parole forti dopo l’incontro con una delegazione di operai Beko Europe da Siena, Comunanza e Fabriano, accompagnati dal cardinale Augusto Paolo Lojudice. (La Stampa)

Lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein parlando con i lavoratori di Beko Europe fuori dai cancelli dello stabilimento di Siena. "O ci stanno prendendo in giro o non sono stati trasparenti nel Governo, sono entrambi scenari gravissimi; ci stanno mentendo". (Tiscali Notizie)

Beko a Varese ha ereditato due marchi storici come Ignis e Whirlpool. (Tiscali Notizie)