Il cuore del Trentino in Piazza S. Pietro con l'abete Val di Ledro

Il cuore del Trentino in Piazza S. Pietro con l'abete Val di Ledro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ladigetto.it INTERNO

/12/2024 L'albero di Natale donato dal Trentino a Papa Francesco in occasione del Natale illuminerà Piazza San Pietro, regalando l'incanto al cuore della cristianità In attesa della cerimonia dell'accensione del maestoso abete, di quasi 30 metri di altezza, il Papa ha incontrato questa mattina in Aula Paolo VI i gruppi provenienti dalle comunità che hanno donato l'albero di Natale e il presepe, quest'ultimo regalato dai fedeli della Diocesi di Grado, in Friuli Venezia Giulia. (ladigetto.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il programma di quest’anno è ricco di eventi che celebrano la tradizione presepistica del Friuli Venezia Giulia, con una particolare attenzione al messaggio di speranza scelto da Papa Francesco per il Giubileo 2025. (Nordest24.it)

Il presepe di Grado inaugurato in piazza San Pietro (Il Piccolo)

Un'opera di grande bellezza che riesce a coniugare perfettamente la Natività con l'ambiente naturale della laguna gradese e, attraverso un'attenta ricostruzione ricca di dettagli, trasporta idealmente una porzione della nostra regione nel cuore di Roma. (ilgazzettino.it)

Natale, inaugurati in Piazza San Pietro l'albero e il presepe

L’albero di Natale donato dal Trentino a Papa Francesco da stasera illuminerà piazza San Pietro, diventando ufficialmente il simbolo del Natale 2024 per migliaia di fedeli e turisti. (Il T Quotidiano)

Sabato 7 dicembre 2024 /// (agenzia giornalistica opinione)

La cerimonia è stata presieduta dal cardinale Fernando Vérgez Alzaga, presidente del Governatorato, e suor Raffaella Petrini, segretario generale. Inaugurato nel pomeriggio in Piazza San Pietro il presepe offerto da Grado, provincia di Gorizia, e illuminato l'abete rosso, alto 29 metri, proveniente da Ledro, provincia di Trento. (Vatican News - Italiano)