Vaticano, inaugurati il presepe e l'albero di Natale in piazza San Pietro

Vaticano, inaugurati il presepe e l'albero di Natale in piazza San Pietro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Vaticano, inaugurati il presepe e l'albero di Natale in piazza San Pietro 08 dicembre 2024 Inaugurati in Piazza San Pietro il gigantesco albero di Natale multicolore e il presepe. La cerimonia è stata presieduta da prelati vaticani e autorità locali e regionali. Le figure della natività sono state realizzate nella città di Grado, una piccola cittadina insulare nel Friuli Venezia Giulia, tra Venezia e Trieste (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Sabato 7 dicembre 2024 /// (agenzia giornalistica opinione)

L'albero di Natale donato dal Trentino a Papa Francesco in occasione del Natale illuminerà Piazza San Pietro, regalando l'incanto al cuore della cristianità In attesa della cerimonia dell'accensione del maestoso abete, di quasi 30 metri di altezza, il Papa ha incontrato questa mattina in Aula Paolo VI i gruppi provenienti dalle comunità che hanno donato l'albero di Natale e il presepe, quest'ultimo regalato dai fedeli della Diocesi di Grado, in Friuli Venezia Giulia. (ladigetto.it)

Pubblicità Condividi questo articolo (la VOCE del TRENTINO)

Natale, Fugatti: "Orgoglio vedere albero del Trentino in piazza San Pietro"

«Colpisce la maestosa solennità dell'albero, tagliato nel rispetto dei principi ecologici del ricambio naturale del bosco», ha commentato Bergoglio, salutando questa mattina in Vaticano la delegazione in visita di Ledro e quella di Grado – comune del Friuli-Venezia Giulia – da cui proviene la rappresentazione della Natività, anch’essa voluta per impreziosire piazza San Pietro, insieme all’albero alto quasi trenta metri. (Corriere del Trentino)

01:36 Adelchi Quargnali, Presidente dell'Associazione portatori della Madonna di Barbana, intervistato da Valeria Pace in Piazza San Pietro: "Siamo orgogliosi, è stata un'idea partita un po' in sordina ma circondata da un grande entusiasmo" (Il Piccolo)

"Oggi si è visto tanto orgoglio, tanta passione e tanto senso di comunità. Credo sia un onore per il Trentino che l'albero di Natale in piazza San Pietro provenga dalle nostre montagne". Lo ha detto il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, a margine dell'udienza in aula Paolo VI a cui hanno partecipato oltre mille pellegrini della val di Ledro, da dove proviene l'albero di Natale donato al Vaticano, l'arcivescovo di Trento, Lauro Tisi e il presidente del Consiglio regionale, Roberto Paccher. (Il Sole 24 ORE)