Il presepe di Grado inaugurato in piazza San Pietro

Il presepe di Grado inaugurato in piazza San Pietro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Piccolo INTERNO

Il presepe di Grado inaugurato in piazza San Pietro La solenne cerimonia in piazza San Pietro di sabato 7 dicembre per l'inaugurazione del presepe di Grado, che rimarrà esposto fino a domenica 12 gennaio 2025. La grande opera ha, oltre naturalmente alla centralità della nascita di Gesù Bambino, come filo conduttore l’amore, proponendo altresì scene di vita quotidiana ricche di affetti e operosità. Grado porta, dunque, in piazza San Pietro il presepio della sua comunità, realizzato da una quarantina di persone, tutti volontari, professionisti e artisti nei rispettivi campi, espressione in buona parte dell’associazionismo locale. (Il Piccolo)

Ne parlano anche altri giornali

Il vicepresidente ha partecipato all'inaugurazione dell'opera in piazza San Pietro a Roma Città del Vaticano, 7 dic - "L'intero Friuli Venezia Giulia è orgoglioso per il meraviglioso presepe di Grado allestito in piazza San Pietro a Roma. (ilgazzettino.it)

L'albero di Natale donato dal Trentino a Papa Francesco in occasione del Natale illuminerà Piazza San Pietro, regalando l'incanto al cuore della cristianità /12/2024 (ladigetto.it)

«Colpisce la maestosa solennità dell'albero, tagliato nel rispetto dei principi ecologici del ricambio naturale del bosco», ha commentato Bergoglio, salutando questa mattina in Vaticano la delegazione in visita di Ledro e quella di Grado – comune del Friuli-Venezia Giulia – da cui proviene la rappresentazione della Natività, anch’essa voluta per impreziosire piazza San Pietro, insieme all’albero alto quasi trenta metri. (Corriere del Trentino)

Natale, inaugurati in Piazza San Pietro l'albero e il presepe

Adelchi Quargnali, Presidente dell'Associazione portatori della Madonna di Barbana, intervistato da Valeria Pace in Piazza San Pietro: "Siamo orgogliosi, è stata un'idea partita un po' in sordina ma circondata da un grande entusiasmo" 01:36 (Il Piccolo)

E' stato acceso l'albero di Natale in piazza San Pietro (Qui articolo) L'abete è il simbolo delle nostre montagne ma anche essenza del nostro modo di vivere". (il Dolomiti)

Presenti le delegazioni provenienti dalla due città donatrici, da Regione Friuli e Provincia autonoma di Trento, oltre ai rispettivi arcivescovi La cerimonia è stata presieduta dal cardinale Fernando Vérgez Alzaga, presidente del Governatorato, e suor Raffaella Petrini, segretario generale. (Vatican News - Italiano)