Coppa Davis, dalle prime finali alla doppietta 2023-2024. La storia dell’Italia nel torneo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Introduzione La nazionale italiana di tennis si è aggiudicata l’edizione 2024 della Coppa Davis, superando nell’atto finale del torneo i Paesi Bassi. Si è trattata della nona finale giocata dall’Italia, che ha partecipato alla Davis per la prima volta nel 1922 e si è aggiudicata per tre volte la “Coppa dell’insalatiera”. “Questa Coppa ha sempre un sapore speciale, vuol dire tanto per noi avere rivinto questo trofeo. (Sky Tg24 )
Su altre testate
Fabio Alampi Redattore 24 novembre 2024 (modifica il 24 novembre 2024 | 21:16) L'Inter, con un post pubblicato sui propri canali social, ha voluto complimentarsi con i ragazzi del capitano Volandri: "Per il secondo anno consecutivo siamo sul tetto del mondo! Congratulazioni agli Azzurri per la vittoria della terza Coppa Davis!". (fcinter1908)
Berrettini: "Giocare in Davis è diverso: dopo il set perso la squadra mi ha aiutato" 12:40 - Il record del tennis italiano (Eurosport IT)
Sarà il remake della sfida dei gironi di Bologna, vinta 2-1 dagli azzurri lo scorso settembre con i successi in singolare di Berrettini e Cobolli su Van de Zandschulp e Griekspoor. Dalle 16, a Malaga, gli italiani affronteranno l'Olanda, alla prima finale di Davis della sua storia (in diretta su Sky Sport Uno e in streaming su NOW). (Sky Tg24 )
Dalla gioia di capitan Volandri (che come un anno fa ha alzato in braccio Sinner al termine della finale) ai sorrisi di Jannik, fino agli abbracci di gruppo. Ancora una volta a Malaga è festa azzurra: ecco le foto più belle dopo il trionfo dell'Italia in Coppa Davis (Sky Sport)