Rifiuti a Catanzaro, al via da domani i lavori per la realizzazione di 13 piattaforme interrate – Corriere di Lamezia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Conferimento controllato dei rifiuti, a Catanzaro il countdown può scattare. Partiranno lunedì, infatti, i lavori per la realizzazione di 13 piattaforme interrate (sette nel centro storico e sei nel quartiere Lido). Al termine saranno le attività commerciali a dover cambiare registro per prime ai fini di un conferimento che dovrà avvenire tramite tessera magnetica. Sullo sfondo l’obiettivo di rendere Catanzaro una città più pulita. (Corriere di Lamezia)
La notizia riportata su altri media
Un percorso definito di montagna; si è giunti fino alla Fossa del Lupo 878 m s.l.m. Quest’ anno un percorso particolare, che ha abbracciato gran parte del territorio comunale coinvolgendo anche altri comuni limitrofi Filadelfia, Cortale, Iacurso. (Corriere di Lamezia)
Messina sta per essere “invasa” da 25 buyers, tra influencer, giornalisti del settore, travel blogger, per il primo “Meeting del turismo“: occasione per scoprire le potenzialità del territorio attraverso escursioni, incontri con operatori culturali locali e laboratori. (Normanno.com)
L’enogastronomia riveste – infatti – per il territorio italiano, oltre che un corposo incremento economico, anche un elemento caratteristico dello Stivale, posizionando l'Italia sul podio nell'avere la miglior cucina al mondo e candidandosi a patrimonio culturale immateriale Unesco. (Corriere di Lamezia)
É quanto comunica con una nota a tutti gli istituti scolastici della Calabria, la vicepresidente della Giunta regionale con delega all’istruzione, Giusi Princi. (Corriere di Lamezia)
Il bando rientra nell’Accordo di Programma tra il Ministero della Cultura e la Città di Messina, sottoscritto il 12 settembre 2023: «Volto a promuovere progetti di inclusione sociale, di riequilibrio territoriale e tutela occupazionale, nonché a valorizzare il patrimonio culturale attraverso le arti performative nelle aree periferiche dei Comuni capoluogo delle città metropolitane». (Normanno.com)
Si dividono la testa in palio Vigor Lamezia e Soriano, giocando a conti fatti un tempo a testa. (Corriere di Lamezia)