Medico aggredito in pronto soccorso all’ospedale di Paola, denunciato giovane – Corriere di Lamezia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere di Lamezia INTERNO

Un medico in servizio nel pronto soccorso dell'ospedale di Paola, nel Cosentino, è stato aggredito da un giovane di 24 anni, fratello di una paziente, riportando la frattura della mascella. L'aggressore è stato bloccato e denunciato in stato di libertà. Secondo la ricostruzione degli investigatori, il medico aveva proposto al ventiquattrenne il ricovero della sorella. Proposta non gradita dal giovane, che per tutta risposta, dopo avere discusso animatamente col sanitario ed avergli rivolto alcuni insulti, lo ha aggredito colpendolo con un pugno al volto. (Corriere di Lamezia)

Ne parlano anche altre testate

“Il 13 ottobre prove di evacuazione in tutti gli istituti scolastici della Calabria. La Regione Calabria, aderendo alla settimana nazionale della Protezione Civile, vuol lanciare la campagna di sensibilizzazione ‘Più + consapevolezza, Meno – rischi’, promossa dall’assessorato all’istruzione, dalla Protezione civile regionale, d’intesa con l’Uufficio scolastico regionale”. (Corriere di Lamezia)

Il bando rientra nell’Accordo di Programma tra il Ministero della Cultura e la Città di Messina, sottoscritto il 12 settembre 2023: «Volto a promuovere progetti di inclusione sociale, di riequilibrio territoriale e tutela occupazionale, nonché a valorizzare il patrimonio culturale attraverso le arti performative nelle aree periferiche dei Comuni capoluogo delle città metropolitane». (Normanno.com)

Anche i Fichi di Cosenza DOP saranno al FIET di Venezia 2023, l’evento fieristico dell’eccellenza del Cibo e del Turismo italiano. L’enogastronomia riveste – infatti – per il territorio italiano, oltre che un corposo incremento economico, anche un elemento caratteristico dello Stivale, posizionando l'Italia sul podio nell'avere la miglior cucina al mondo e candidandosi a patrimonio culturale immateriale Unesco. (Corriere di Lamezia)

Si dividono la testa in palio Vigor Lamezia e Soriano, giocando a conti fatti un tempo a testa. (Corriere di Lamezia)

Un percorso definito di montagna; si è giunti fino alla Fossa del Lupo 878 m s.l.m. Ore 09,15, il classico colpo di pistola fa scattare tutti i cinquanta maratoneti in questa quarta edizione della 50 Km di Calabria che si svolge a Curinga. (Corriere di Lamezia)

«L’evento, – si legge nella nota del Comune – organizzato per la prima volta a Messina e che rientra nella strategia di promozione della città e delle sue peculiarità artistiche, ambientali ed enogastronomiche, si pone come obiettivo non solo quello di far conoscere in modo diretto le unicità del nostro territorio, ma anche quello di mettere in contatto gli operatori del turismo locale con tour operator nazionali ed esteri per l’inserimento del “pacchetto Messina” e delle sue eccellenze negli itinerari del turismo esperienziale. (Normanno.com)