Dalla Regione via libera alla figura dello psicologo di base
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Attiva la lettura vocale Diventa operativa in Sicilia la figura dello psicologo di base, istituito con legge regionale alla fine dello scorso anno. A fissare criteri e tempi per la formazione degli... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altri media
C’è voluto poco più di un anno, la legge che all’Ars ha previsto la nascita dello psicologo di base è del 20 ottobre del 2023. E così nasce ufficialmente in Sicilia la figura dello psicologo di base. (Giornale di Sicilia)
A fissare criteri e tempi per la formazione degli elenchi provinciali dei professionisti, competenze e settori di intervento del servizio di psicologia delle cure primarie è il decreto del presidente della Regione, Renato Schifani, approvato durante la giunta di oggi, dopo aver ottenuto il parere favorevole della sesta commissione dell'Ars. (Regione Sicilia)
Lo scorso giugno, sempre all’Assemblea Regionale Siciliana, è stato costituito un Intergruppo Parlamentare sulla Salute Mentale di cui fanno parte, tra gli altri, l’onorevole Valentina Chinnici e l’onorevole Ersilia Saverino. (Aosta Oggi)
È stato approvato dalla Giunta il decreto sul servizio di psicologia delle cure primarie. “Adesso toccherà alle aziende sanitarie provinciali formare gli elenchi e le graduatorie dei professionisti, ma possiamo dire con certezza che questa è una vittoria della civiltà” ha detto la presidente dell’Ordine degli psicologi siciliani D’Agostino 14 NOV (Quotidiano Sanità)
A fissare criteri e tempi per la formazione degli elenchi provinciali dei professionisti, competenze e settori di intervento del servizio di psicologia delle cure primarie è il decreto del presidente della Regione, Renato Schifani, approvato durante la giunta di oggi, dopo aver ottenuto il parere favorevole della sesta commissione dell’Ars. (BlogSicilia.it)
Diventa operativa in Sicilia la figura dello psicologo di base, istituito con legge regionale alla fine dello scorso anno. A fissare criteri e tempi per la formazione degli elenchi provinciali dei professionisti, competenze e settori di intervento del servizio di psicologia delle cure primarie è il decreto del presidente della Regione, Renato Schifani, approvato durante la giunta di oggi, dopo aver ottenuto il parere favorevole della sesta commissione dell’Ars. (Quotidiano di Sicilia)