Trofeo Coni in Sicilia, Galvagno "Sport è passione, amore, inclusione"

Trofeo Coni in Sicilia, Galvagno "Sport è passione, amore, inclusione" 04 ottobre 2024 CATANIA (ITALPRESS) - CATANIA (ITALPRESS) - "Quello che abbiamo visto oggi certifica che lo sport è passione, amore, inclusione, il volersi scommettere". Lo ha dichiarato il presidente dell'Assemblea Regionale Siciliana Gaetano Galvagno, a margine dell'inaugurazione della nona edizione del Trofeo Coni a Catania. "E' anche turismo, opportunità: 4-5 mila ragazzi che vengono possono dare grandissime opportunità non solo da un punto di vista sportivo, ma anche economico. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

CATANIA – Il sindaco di Catania, Enrico Trantino e l’assessore allo Sport, Sergio Parisi, alla presenza del presidente del Coni Sicilia Sergio D’Antoni hanno consegnato l’Elefantino d’Argento alle campionesse olimpioniche della Spada, a Parigi 2024, le catanesi Rossella Fiammingo e Alberta Santuccio. (Livesicilia.it)

Puglia La delegazione pugliese della FIGC è a Catania per partecipare al prestigioso Trofeo CONI 2024, in programma nelle giornate del 4 e 5 ottobre. Atleti, tecnici e accompagnatori del Comitato Regionale Puglia stanno rappresentando la nostra regione in quello che è considerato una vera e propria "Olimpiade Giovanile". (FIGC)

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è intervenuto, a Catania, alla cerimonia di apertura della nona edizione estiva del Trofeo Coni. (Tiscali Notizie)

La nona edizione del Trofeo CONI a Catania e a Palermo

In particolare, si dispone la sospensione dalle ore 14.00 alle ore 22.00 di sabato 5 ottobre, e comunque fino a cessate esigenze, delle concessioni di suolo pubblico rilasciate per la collocazione di tavolini, sedie e complementi di arredo esterni (dehors), e la rimozione di ogni eventuale ingombro e di ogni ostacolo fisso o mobile, compresi vasi fioriere paletti e similari collocati anche sulla carreggiata, in queste vie e piazze: Su richiesta della Questura, per ragioni di ordine e sicurezza pubblica relative alla “Cerimonia conclusiva Trofeo Coni 2024 - Vivi il tuo sogno” in piazza Università, la direzione Attività produttive ha emesso per sabato 5 ottobre un provvedimento che sospende temporaneamente le concessioni di suolo pubblico per tavolini e dehors in una ristretta area del centro storico. (Comune di Catania)

"Grazie ragazzi, siete meravigliosamente in grande numero - le parole del Capo dello Stato -. (Il Mattino di Padova)

Oggi è stata la giornata di arrivo delle delegazioni, che ripartiranno domenica. Pubblicato: 03 Ottobre 2024 (FITeT)